villo8 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato dall'America un scarico completo Yosimura RS-5 per la mia CBR 600 RR del 2008!
Scarico arrivato dopo 2 settimane ,tutto ok,manuale di istruzioni confermava la compatibilità con l'anno della moto!
Porto la moto in officina,la settimana dopo mi richiamano dicendomi però che c'è un problema: lo scarico non è predisposto per la montatura della sonda lambda...
Il meccanico mi ha detto che non era presente il buco apposito per montare la sonda,quindi nello scarico proprio la sonda nn la si puo montare,e che senza sonda la centralina nn puo fare il suo lavoro e altro inconveniente la spia dell'iniezione rimane accesa..
Ora,lo scarcico è gia montato XD!!!C'è possibilità di lasciare lo scarico montato risolvendo però i problemi legati alla sonda (e la spia dell'iniezione)?
Per esempio cambiando/rimappando centralina o cose del genere?
Io sto lottando con la sonda lambda e sto pensando di sostituirla con quest'aggeggio:
Link a pagina di Web.dimsport.com
Eliminatore Sonda Lambda
Citazione:
Gli eliminatori chiudono il circuito elettrico dedicato alla sonda lambda. Sono quindi molto utili per chi utilizza scarichi tipo Racing senza la predisposizione della sonda lambda, la quale viene dunque eliminata dall'impianto per uso agonistico, evitando nella maggior parte dei casi anche l'anomalia registrata dalla ECU con l'accensione della spia a cruscotto e regalando una maggiore rotondità di erogazione della potenza ad andature molto basse (dai 1.800 ai 3.500 rpm da 0 a 20% tps).