GuidoGR ha scritto:
lasciando agire l'acido per almeno due ore (previa pulizia grossolana iniziale con dadi e solvente) il serbatoio è pulito in ogni parte. Io ogni 15 minuti agito il serbatoio e lo deposito con diverse inclinazioni di volta in volta.
Ho notato che è MOLTO importante che l'interno sia perfettamente sgrassato, la resina NON si attacca su lamiere anche solo appena unte!
Ottima tecnica quella usata da te per eliminare la ruggine.
La userò con il prossimo serbatoio.
zundapp ha scritto:
Comprendo l'indecisione.
Io ho fatto una trentina di serbatoi nel corso del tempo (dal 1980 o giù di li..) e non ho mai usato i prodotti che in un secondo tempo sono divenuti "specifici" solo perchè acquistati all'ingrosso da un furbacchione e rimessi in barattoli con etichetta ad hoc magari stampata al computer.
Piu precisamente (per puro caso) ho scelto questa che allego:
Link a pagina di Icrsprint.it
di una ditta i cui prodotti uso da tempo senza problemi.
Le operazioni di preparazione interna però sono piu o meno le stesse.
Per quanto concerne l'eventuale trattamento di serbatoi in polietilene reticolato ,presenti sulle moto da fuoristrada da fine anni 70, è consigliabile una resina elastica e trasparente (poichè il colore trasparirebbe dall'interno) anche se è certo che non esiste adesione tra polietilene e qualsiasi collante o vernice.
Per cui trattasi di creare all'interno un velo di epoxy che 99% sarà "adesivo" , ma in caso di sollecitazioni elastiche può staccarsi come un velo e delaminarsi dalla superfice interna del serbatoio stesso.
Però..si fa.
Sì, ok, ma i prezzi?
Ti riporto la domanda che ho fatto precedentemente:
Ammettiamo che io prenda il tipo per pavimenti industriali, palestre, docce( più morbido ed elastico)...
-500g di resina e la corrispettiva quantità di catalizzatore, quanto verrebbe a costare?
-Resisterebbe sicuramente alla benzina?
Come carburante è un diluente abbastanza forte.
-Quanto bisogna aspettare prima di poter metterci la benzina?