enricopiozzo ha scritto:
ho un mv del 54 anchi'io (pullman), per i paraoli occorre aggiustarsi, io li ho dovuti tornire leggermente perchè la misura esatta non l'ho trovata, se no occore fare delle bronzine ad adattare la sede del paraolio (pistone dell'ammortizzatore). riguardo all'olio io ne ho usato uno molto fine, non occorre che acqusti oli specifici, non è un F4 1000, considera che la grana dell'olio (fine o spesso) influisce sul modo di lavorare dell'ammortizzatore. io comunque ti consiglio olio fine. per sapere quanto metterne penso non troverai misure certe, alcuni dicono 50cc, io mi sono regolato un po ad occhio e funzionano benissimo, molti restauratori per togliersi i problemi non lo mettono proprio, solo che così si molleggia un po di più (sembra di andare in barca.
per i paraoli prova a guardare i cataloghi della cortechi o i TTO (OT Seals) in internet
ciao, enrico
quoto
aggiungo però che se dai la misura dei paraoli ai negozi li puoi trovare, se vuoi dalla a me, io sono amico di famiglia con un concessionario qui che ha tutto, magazzini stracolmi, magari non li ha però tentare non nuoce, a me ha rimediato sempre tutto quello che cercavo fino ad ora, compresi alcuni pezzi di una powerpluss1000 con cambio a becchetta che altrove non trovavo