Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Differenza sfiati serbatoio [serie vs competizione]
1238037
1238037 Inviato: 26 Feb 2007 0:45
Oggetto: Differenza sfiati serbatoio [serie vs competizione]
 

Che differenza c'è tra gli sfiati del serbatoio tra quelli originali e quelli che hanno su moto da competizione?

Sulle moto di serie gli sfiati sono sotto al serbatoio, mentre nelle altre sono tutti nella parte superiore, c'è un motivo? 0509_marlowe.gif
 
1238064
1238064 Inviato: 26 Feb 2007 1:16
 

non riesco a capire cosa intendi...

avendo un cr da competizione ti dico che lo sfiato è ricavato da un buchino sul tappo collegato a un tubo di scarico....

nelle moto in genere vi è uno sfiato ortogonale al bocchettone anch'esso collegato a un tubo di scarico...

in ambo i casi svolge la funzione di sfiato-troppopieno...
io tale differenza che non comprendi non la vedo...
 
1238070
1238070 Inviato: 26 Feb 2007 1:21
 

perchè ho notato che le moto si serie come la mia hanno lo sfiato del serbatoio sotto al serbatoio stesso, mentre le versioni da gara (anche le moto gp) hanno tutte lo sfiato nella parte superiore del serbatoio, es:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1240871
1240871 Inviato: 26 Feb 2007 18:41
 

come fanno ada vere lo sfiato sotto il serbatoio?? se lo sfiato è sotto nel tubicino ci entra pure la benzina...può darsi che ti stai confondendo con qualcos'altro
 
1242383
1242383 Inviato: 26 Feb 2007 21:41
 

bugmenot ha scritto:
come fanno ada vere lo sfiato sotto il serbatoio?? se lo sfiato è sotto nel tubicino ci entra pure la benzina...può darsi che ti stai confondendo con qualcos'altro

lo sfiato della mia va a finire nel monoammortizzatore.
Però non so dirti da dove è fissato.
 
1243196
1243196 Inviato: 27 Feb 2007 1:17
 

secondo me...non esce da sotto... o meglio... sembra uscire da sotto forse xkè passa tra le scocche ma giustamente non potrebbe mai stare sotto...
 
1243391
1243391 Inviato: 27 Feb 2007 9:04
 

Gli sfiati dei serbatoi originali sono realizzati diversamente (non sempre) rispetto ai serbatoi after market semplicemente perchè:

-originale: è ricavato in metallo e gli sfiati vengono realizzati con un'intercapedine che parte dalla sede del tappo e arriva internamente alla parte bassa del serbatoio.
Essendo in metallo è di tuttosommato facile realizzazione e così realizzato si evitano tubi posti superiormente al serbatoio.

-Aftermarket: o da competizione, sono realizzati generalmente in altri materiali compositi come la vetroresina, carbonio o altri materiali simili.
La lavorazione per la costruzione dello stesso è molto diversa e sarebbe ben più laboriosa la reazione di uno sfiato concepito in quella maniera, per evitare quindi costi stratosferici (come se non fossero sufficentemente elevati così) si utilizza il sistema tradizionale di sfiato superiore.
 
1244527
1244527 Inviato: 27 Feb 2007 14:41
 

ah, grazie sandro. icon_wink.gif

così è più chiaro icon_biggrin.gif
 
8581868
8581868 Inviato: 29 Set 2009 18:36
 

Quindi sarebbe possibile farlo su una moto di serie???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©