riscalda troppo e subito [dopo 10 minuti perdo prestazioni]
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Inviato: 23 Feb 2007 21:37 Oggetto: riscalda troppo e subito [dopo 10 minuti perdo prestazioni]
salve a tutti... io ho un piaggio nrg extreme del 99.. raffreddato a liquido.. il mi problema è ke dopo max 10 minuti ke vado in giro (nemmeno ad alte velocità) si riscalda tantissimo e le prestazioni calano (addirittura nn ce la faccio nemmeno a fare alcune salite).. ora, ho controllato solamente il livello del liquido di raffreddamento e mi sembra buono... da cs altro può dipendere???
AntoKr
Senza Benza
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Inviato: 23 Feb 2007 21:44
Non è per caso che hai subito una scaòldata ed una piccola grippata??
Perchè di solito questo tipico problema lo da quando il motore è leggermente grippato!!
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Feb 2007 21:45 Oggetto: prova
si prova a controllare ke nn ci sia aria nel circuito e ke la ventola giri senza problemi comunque incaso metti il liquido + verso il massimo......
ippolecc
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Feb 2007 22:04
Secondo me è la carburazione magra.
Di solito da questi problemi.
Scalda tanto e non rende quando il motore è caldo
Letchnick
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Feb 2007 22:05
devi guardare la pompa di raffredamento che giri xchè se non ha subìto molte scaldate il motore è difficile che sia altro..sempre che il resto sia a posto
Alen09
Derapata
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Inviato: 23 Feb 2007 22:23
potrebbe essere anche la molla di contrasto troppo dura prova a mettere la bianca malossi
dani1991
Super Sport
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Inviato: 24 Feb 2007 14:27
Controlla i termostato , potrebbe essere bloccato
snowstorm
Esperto di Meccanica
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Inviato: 24 Feb 2007 14:46
Letchnick ha scritto:
Secondo me è la carburazione magra.
Di solito da questi problemi.
Scalda tanto e non rende quando il motore è caldo
non credo sia così perchè non senti questa differenza con la carburazione mara
lo92aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Feb 2007 15:16
invece si...quella è carburazione magrissima e magari la spugna del filtro 1 pò sporca...pulisci la spugna e allarga il getto del max d qualke punto...quella è carburazione magra...m c giocherei le pa**e...ho i tuo stesso problema...
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 26 Feb 2007 11:08
potrebbe essere la cinghia consumata ke mi a riscaldare csì?
AntoKr
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2007 14:43
nn centra niente la cinghia cn le scaldate...è carburazione magra...fidati...m c giocherei le palle!
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 11 Mar 2007 16:05
è possibile ke abbia consumato le fasce del GT????nn c'è compressione.. e il motore stesso riscalda??
AntoKr
Senza Benza
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Inviato: 11 Mar 2007 16:14
è un problema di trasmissione molla troppo dura! oe se hai l originale si vede che si è rovinata elavora male
dani1991
Super Sport
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Inviato: 11 Mar 2007 16:35
nn penso proprio... dovresti vedere il termostato e toccare la testata... dopo cambieresti idea...
AntoKr
Senza Benza
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Inviato: 19 Mar 2010 19:40
ciao a tutti! scusate se riuppo questo vecchio topic ma mi sembrava meglio che aprirne un altro...ho anche io lo stesso motorino (originale) e anche io da poco ho questo problema....
allora:
-il liquido è al massimo e lo spurgo è stato fatto
-la pompa ha sempre funzionato e girandola a mano non si inceppa ne fa rumori strani,quindi ipotizzo che sia messa bene
-la carburazione sembra ottimale,adesso scendo a controllare la candela
-tempo fà con il 50 mi si era fermato perchè ero rimasto senza olio,quindi si sono un pò rigate fasce e gt,dite che è meglio cambiarle?
adesso monto un getto da 75 con air box leggermente lavorato
Damix95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mar 2010 19:57
se il cilindro è rigato oltre le fasce dovresti anche rettificare...
speed50
Senza Freni
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Inviato: 19 Mar 2010 20:04
speed50 ha scritto:
se il cilindro è rigato oltre le fasce dovresti anche rettificare...
secondo te mi metto a rettificare un 50? comuqnue non è rigato è leggermente graffiato quasi liscio
Damix95
Ginocchio a Terra
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