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Variatore non lubrificato, si è tutto consumato.
1219926
1219926 Inviato: 21 Feb 2007 22:42
Oggetto: Variatore non lubrificato, si è tutto consumato.
 



Ciao, sono appena tornato a casa ..questo pomeriggio ho avuto una brutta sorpresa, il meccanico da cui sto andando ultimamente mi ha detto che il variatore era montato male e per di più mal lubrificato, tanto è vero che ora è tutto consumato, ha prodotto un vuoto, e che va sostituito con uno nuovo.

Io non ho mai sentito che un variatore va lubrificato, però il vuoto lo sento eccome ... voi cosa dite ? è già successo a qualcuno ?
 
1220068
1220068 Inviato: 21 Feb 2007 23:29
 

certo che il variatore va lubrificato... se nn era lubrificato faceva attrito è si è consumato.. è normale..
 
1220251
1220251 Inviato: 22 Feb 2007 1:13
 

magiko ha scritto:
certo che il variatore va lubrificato... se nn era lubrificato faceva attrito è si è consumato.. è normale..


dove va lubrificato e quando??
ma anche il multivar?


_okkioss
 
1220404
1220404 Inviato: 22 Feb 2007 8:52
 

da quello che so io i varaitori devono lavorare a secco...comunque nei maxi scooter(t-max) a volte mettono del grasso per fargli fare meno rumore...
 
1220634
1220634 Inviato: 22 Feb 2007 10:00
 

si infatti..ma da quando..il variatore va a secco
 
1221584
1221584 Inviato: 22 Feb 2007 13:49
 

nel senso che nn deve essere ingrassato..
 
1221604
1221604 Inviato: 22 Feb 2007 13:53
 

altrimenti scivolerebbe
 
1221705
1221705 Inviato: 22 Feb 2007 14:12
 

ma forse si è consumato il mozzo o la bronzina perchè non era lubrificata quella, non la padella del variatore, quella deve essere secca perchè se no la cinghia scivolerebbe via e non trasmette il moto alla ruota
 
1222350
1222350 Inviato: 22 Feb 2007 15:58
 

Letchnick ha scritto:
ma forse si è consumato il mozzo o la bronzina perchè non era lubrificata quella, non la padella del variatore, quella deve essere secca perchè se no la cinghia scivolerebbe via e non trasmette il moto alla ruota


il fatto e' che non va lubrificato neanche il mozzo in questi variatori!!!

mettendone anche pochissimo, per forza centrifuga esso andrebbe a imbrattare i piattelli.... invece nel correttore ci va eccome..
 
1222615
1222615 Inviato: 22 Feb 2007 16:54
 

che io sappia il solo il multivar lavora a secco... comunque il mio vecchio multivar mi è durato circa 7000 chilometri e poi il mozzo si è grippato sul variatore che non si apriva più....
 
1224191
1224191 Inviato: 22 Feb 2007 21:39
 

io ho messo il grasso nelle sedi dei rulli e sembra vada tutto bene....calcolato che ho marmitta e multivar da 3 ore circa icon_lol.gif
 
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