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Rimetto su il 166 sulla cbr 125
1218740
1218740 Inviato: 21 Feb 2007 19:19
Oggetto: Rimetto su il 166 sulla cbr 125
 



Ciao a tutti!
mi serve un consiglio:
Quest'estate avevo montato il gruppo termico della malossi da 166 cm cubici su mio cbr 125 (solo quello) e avevo riscontrato dei "problemucci" (poca spinta ai bassi)... icon_confused.gif
Quindi volevo una delucidazione su cosa bisogna correttamente fare dopo averlo montato:
Devo ricarburare la moto??? eusa_think.gif
Devo cambiare i getti??? eusa_think.gif
In parole povere: cosa devo fare x ottenere il massimo da questo benedetto gruppo termico??? icon_question.gif icon_question.gif
Grazie a tutti in anticipo x le risposte
grazie!
0509_doppio_ok.gif LAMPSSSS!!! doppio_lamp.gif
 
1218762
1218762 Inviato: 21 Feb 2007 19:22
 

se cambi il motore del tuo 125, dovresti anche cambiare altri pezzi, almeno il carburatore e la marmitta..
altrimenti non lo sfrutti molto..

certo, devi ricarburare per ottenere il meglio..
 
1218787
1218787 Inviato: 21 Feb 2007 19:27
 

gianki ha scritto:
se cambi il motore del tuo 125, dovresti anche cambiare altri pezzi, almeno il carburatore e la marmitta..
altrimenti non lo sfrutti molto..

certo, devi ricarburare per ottenere il meglio..

la marmitta è a posto, xchè ho su l'impianto completo leovince... il carburo pensavo di tenere l'originale... icon_wink.gif
 
1218999
1218999 Inviato: 21 Feb 2007 20:00
Oggetto: bella moto
 

hai una moto stupenda ke prenderò pure io a maggio comunque ti consiglio di ricarburarla e poi di togliere il ponte sulla centralina credo ke sia anke quello ke nn da potenza ai bassi regimi...comunque a quanto ti arriva??
 
1219002
1219002 Inviato: 21 Feb 2007 20:01
 

eheeheh almeno un 28 devi metterlo.. senno nn rende.. se vuoi andare forte.. devi consumare..
 
1219156
1219156 Inviato: 21 Feb 2007 20:24
 

il 28 ce l'ho già...
(originale: Carburatore da 28 mm (tipo VK))
icon_wink.gif mi prende i 140 ora, con il 166 un po' di più (un po' tanto, ho toccato i 156 quando lo avevo)... comunque a me interessa molto coppia e accelerazione...
i getti li cambio???
 
1220378
1220378 Inviato: 22 Feb 2007 8:40
 

Prendi un motard.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

No, apparte agli scherzi, un 4t senza coppia è come un bambino orfano...

Ma essendo monocilindrico come fai a non avere coppia scusa...prova a ricarburare, poi magari cambiaci il carburatore....il 28 è piccolino per un 166...
 
1221955
1221955 Inviato: 22 Feb 2007 14:58
 

secondo voi devo anche cambiare albero motore??
non penso sia indispensabile.. che ne dite??
 
1222478
1222478 Inviato: 22 Feb 2007 16:24
 

Auron24 ha scritto:
secondo voi devo anche cambiare albero motore??
non penso sia indispensabile.. che ne dite??


il carburatore devi cambiarlo per forza altrimenti ti troversti il motore "strozzato"...

Se vuoi trasformarla in un mezzo davvero divertente allora utilizza de rapporti più corti...

perderai in velocità massima ma ne guadagnerai in divertiemento di guida...

P.S. il tutto però ha una piccola controindicazione...

Stravolgerei l'essenza della tua moto cioè l'economia di gestione...

Forse a conti fatti ti conviene buttarti su un 2tempi....
 
1222852
1222852 Inviato: 22 Feb 2007 17:48
 

-gabri84- ha scritto:
Auron24 ha scritto:
secondo voi devo anche cambiare albero motore??
non penso sia indispensabile.. che ne dite??


il carburatore devi cambiarlo per forza altrimenti ti troversti il motore "strozzato"...
Se vuoi trasformarla in un mezzo davvero divertente allora utilizza de rapporti più corti...

perderai in velocità massima ma ne guadagnerai in divertiemento di guida...

P.S. il tutto però ha una piccola controindicazione...

Stravolgerei l'essenza della tua moto cioè l'economia di gestione...

Forse a conti fatti ti conviene buttarti su un 2tempi....

ok secondo te da quanto ce lo metto su???
 
1223685
1223685 Inviato: 22 Feb 2007 20:21
 

Mettici un 34.....
 
1225857
1225857 Inviato: 23 Feb 2007 11:44
 

prima di cambiare il carburatore prova a carburare quello che hai,sicuramente partirei con aumentare il getto del minimo almeno di 10 punti e quello del massimo di 5 punti.Prova costa poco e dovrebbe darti una buona resa.
 
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