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Inviato: 20 Feb 2007 19:38 Oggetto: Ho spompato? [gt originale con 17000km]
Allora da un po' di tempo il mio zip non va + tanto bene!
in parole povere la trasmissione è perfetta! ma credo che vi sia il cilindro che dia qualche problema! credo di avere spompato!
perchè ho visto un notevole calo di potenza, per esempio nelle salite da fermo a fermo! non sale per niente bene mentre una volta rompeva anche l'asfalto! il cilindro è originale con 17.000 km sulle spalle!
aiutatemi!
Enrico_zip
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Inviato: 20 Feb 2007 19:40
fasce finite,e poi è probabile che si sia ovalizzata la canna
ginkoboy
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Inviato: 20 Feb 2007 19:42
sicuramente saranno quelle!
vabbè domani vado dal meccanico!
Enrico_zip
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Inviato: 20 Feb 2007 19:44
ma il resto del motorino e' originale apparte la trasmissione ?ciao
STEVEN90
MotoGp
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Inviato: 20 Feb 2007 19:45
se si è ovalizzata la canna o lo rettifichi(20-30 euro + costo pistone)o compri un nuovo gt magari un 70 base.....fai come vuoi
ginkoboy
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Inviato: 20 Feb 2007 19:49
e comunque nn andare dal meccanico...se sono solo le fasce le puoi tranquillamente cambiare tu...le fascie costano sui 15-20 euro........capace che se vai dal mecca ti fa spendere 50 euro
ginkoboy
Sbk
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Inviato: 20 Feb 2007 20:07
Giusto...Prova a cambiare le fascie e guarnizioni nuove...Mi sembra però strano che sia giunta la fine del gt, è vero che sono 17000 km, ma se l'hai trattato bene ha tanta altra strada da fare...Controlla visto che ci sei la carburazione e eventuali sfiati, tipo la marmitta...
jetbyke
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Inviato: 20 Feb 2007 20:26
raga ma e facile smontare il cilindro allo zip ?come si fa ?
STEVEN90
MotoGp
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Inviato: 20 Feb 2007 20:26
Dunque, l'ho trattato malissimo! sempre a manetta!
e comunque devo andare per forza dal meccanico almeno per farmi prestare gli attrezzi giusti!
se proprio devo cambiarlo gli ompro un 48 della top performances!
Enrico_zip
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Inviato: 20 Feb 2007 20:27
montare-smontare cilindro è una vera cavolata.....magari cercati una guida se è la prima volta
ginkoboy
Sbk
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Inviato: 20 Feb 2007 20:28
mi sembra davvero strano che sia un problema di gt anche perchè con un gt originale ne fai 3 volte quel chilometraggio senza problemi..più facile sia dovuto a trasmissione (per il fatto delle salite magari hai la frizione o le molle da cambiare, o rulli ) oppure alla carburazione non propio perfetta..
jova
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Inviato: 20 Feb 2007 20:29
no , a smontare il cilindro lo so fare , ma volevo sapere cosa si deve togliere per smontare il cilindro intendo carene ecc no perche allo scarabeo devo per forza calare il blokko . ciao
STEVEN90
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Inviato: 20 Feb 2007 20:32
allora per smontare il cilidnro devi togliere la pedana, poi le coperture laterali e anche la carenatura dove poggia la sella!
cosi' hai tutto la spazio per lavorare!
poi sviti la cuffia del cilindro! e con una 10 a T togli la testata ed il gioco è fatto!
se hai dubbi chiedi ancora ! sarò + chiaro!
Enrico_zip
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Inviato: 20 Feb 2007 20:40
ma il gt e posto obliquamente verso l alto ?
STEVEN90
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Inviato: 20 Feb 2007 20:42
in che senso obliquamente??? spiegati meglio!
Enrico_zip
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Inviato: 20 Feb 2007 20:43
magari è la cinghia consumata se nn l'hai mai cambiata
dado87yamaha
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Inviato: 20 Feb 2007 20:44
perche in molte foto vedo che il gt e direzioneto verso il manubrio , ma nn proprio verticalmente , sta messo come se fosse a 45 gradi ? giusto ?
STEVEN90
MotoGp
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Inviato: 20 Feb 2007 20:54
STEVEN90 ha scritto:
perche in molte foto vedo che il gt e direzioneto verso il manubrio , ma nn proprio verticalmente , sta messo come se fosse a 45 gradi ? giusto ?
si i nuovi piaggio hanno adottato un intermedio tra il verticale e l orizzontale cilindro a 45°
F12MAN
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Inviato: 20 Feb 2007 20:58
e quindi e piu facile da smontare ?
STEVEN90
MotoGp
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