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Ho spompato? [gt originale con 17000km]
1213628
1213628 Inviato: 20 Feb 2007 19:38
Oggetto: Ho spompato? [gt originale con 17000km]
 

Allora da un po' di tempo il mio zip non va + tanto bene!
in parole povere la trasmissione è perfetta! ma credo che vi sia il cilindro che dia qualche problema! credo di avere spompato!
perchè ho visto un notevole calo di potenza, per esempio nelle salite da fermo a fermo! non sale per niente bene mentre una volta rompeva anche l'asfalto! il cilindro è originale con 17.000 km sulle spalle!
aiutatemi!
 
1213642
1213642 Inviato: 20 Feb 2007 19:40
 

fasce finite,e poi è probabile che si sia ovalizzata la canna
 
1213660
1213660 Inviato: 20 Feb 2007 19:42
 

sicuramente saranno quelle!
vabbè domani vado dal meccanico!
 
1213669
1213669 Inviato: 20 Feb 2007 19:44
 

ma il resto del motorino e' originale apparte la trasmissione ?ciao
 
1213679
1213679 Inviato: 20 Feb 2007 19:45
 

se si è ovalizzata la canna o lo rettifichi(20-30 euro + costo pistone)o compri un nuovo gt magari un 70 base.....fai come vuoi
 
1213704
1213704 Inviato: 20 Feb 2007 19:49
 

e comunque nn andare dal meccanico...se sono solo le fasce le puoi tranquillamente cambiare tu...le fascie costano sui 15-20 euro........capace che se vai dal mecca ti fa spendere 50 euro
 
1213791
1213791 Inviato: 20 Feb 2007 20:07
 

Giusto...Prova a cambiare le fascie e guarnizioni nuove...Mi sembra però strano che sia giunta la fine del gt, è vero che sono 17000 km, ma se l'hai trattato bene ha tanta altra strada da fare...Controlla visto che ci sei la carburazione e eventuali sfiati, tipo la marmitta...
 
1213910
1213910 Inviato: 20 Feb 2007 20:26
 

raga ma e facile smontare il cilindro allo zip ?come si fa ?
 
1213915
1213915 Inviato: 20 Feb 2007 20:26
 

Dunque, l'ho trattato malissimo! sempre a manetta!
e comunque devo andare per forza dal meccanico almeno per farmi prestare gli attrezzi giusti!
se proprio devo cambiarlo gli ompro un 48 della top performances!
 
1213923
1213923 Inviato: 20 Feb 2007 20:27
 

montare-smontare cilindro è una vera cavolata.....magari cercati una guida se è la prima volta
 
1213929
1213929 Inviato: 20 Feb 2007 20:28
 

mi sembra davvero strano che sia un problema di gt anche perchè con un gt originale ne fai 3 volte quel chilometraggio senza problemi..più facile sia dovuto a trasmissione (per il fatto delle salite magari hai la frizione o le molle da cambiare, o rulli ) oppure alla carburazione non propio perfetta..
 
1213943
1213943 Inviato: 20 Feb 2007 20:29
 

no , a smontare il cilindro lo so fare , ma volevo sapere cosa si deve togliere per smontare il cilindro intendo carene ecc no perche allo scarabeo devo per forza calare il blokko . ciao
 
1213961
1213961 Inviato: 20 Feb 2007 20:32
 

allora per smontare il cilidnro devi togliere la pedana, poi le coperture laterali e anche la carenatura dove poggia la sella!
cosi' hai tutto la spazio per lavorare!
poi sviti la cuffia del cilindro! e con una 10 a T togli la testata ed il gioco è fatto!
se hai dubbi chiedi ancora ! sarò + chiaro!
 
1214022
1214022 Inviato: 20 Feb 2007 20:40
 

ma il gt e posto obliquamente verso l alto ?
 
1214030
1214030 Inviato: 20 Feb 2007 20:42
 

in che senso obliquamente??? spiegati meglio!
 
1214035
1214035 Inviato: 20 Feb 2007 20:43
 

magari è la cinghia consumata se nn l'hai mai cambiata
 
1214041
1214041 Inviato: 20 Feb 2007 20:44
 

perche in molte foto vedo che il gt e direzioneto verso il manubrio , ma nn proprio verticalmente , sta messo come se fosse a 45 gradi ? giusto ?
 
1214106
1214106 Inviato: 20 Feb 2007 20:54
 

STEVEN90 ha scritto:
perche in molte foto vedo che il gt e direzioneto verso il manubrio , ma nn proprio verticalmente , sta messo come se fosse a 45 gradi ? giusto ?


si i nuovi piaggio hanno adottato un intermedio tra il verticale e l orizzontale icon_arrow.gif cilindro a 45° icon_wink.gif
 
1214126
1214126 Inviato: 20 Feb 2007 20:58
 

e quindi e piu facile da smontare ?
 
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