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Problemi nell' accendersi a freddo
1206412
1206412 Inviato: 19 Feb 2007 8:40
Oggetto: Problemi nell´ accendersi a freddo
 

ciao a tutti
è da 2 giorni che ho la mia bella hornet 06, ed ho notato che la mattina a freddo fa fatica ad andare in moto...se provo per 3-4 volte poi si ingolfa....
sapete cosa bisogna fare o come bisogna comportarsi?
grazie icon_cry.gif
 
1206562
1206562 Inviato: 19 Feb 2007 9:29
Oggetto: si
 

allora quando fa molto freddo la batteria perde un pò della sua potenza quindi conviene coprirla con un panno isolante e poi quando stai per mettere in moto apri l'aria ad un buon 65% e ricorda di mettere un buon olio comunque qui c'è proprio una sessione dove dicono come fare.....vai alla homepage e c'è scritto come affrontare un viaggio al freddo....
 
1206761
1206761 Inviato: 19 Feb 2007 10:24
Oggetto: Re: Problemi nell´ accendersi a freddo
 

Paga ha scritto:
ciao a tutti
è da 2 giorni che ho la mia bella hornet 06, ed ho notato che la mattina a freddo fa fatica ad andare in moto...se provo per 3-4 volte poi si ingolfa....
sapete cosa bisogna fare o come bisogna comportarsi?
grazie icon_cry.gif


Quanti chilometri hanno le tue candele???
Dopo averla avviata e scaldata il minimo è regolare???

questo problema potrebbe dipendere da qualche candela che non svolge più il suo lavoro correttamente, a meno che non ci sia dell'altro e le cause possono essere diverse.
Lamps.
 
1207804
1207804 Inviato: 19 Feb 2007 13:53
 

ATTENZIONE.... anche la mia del 2000 dava dei problemi di accensione a freddo... il consiglio, per evitare di cambiare spesso le candele, è di farla scaldare bene bene la mattina e, come hanno già detto, se puoi dagli un po' di riparo sotto un telo, eviti dispersioni!!!
 
1207952
1207952 Inviato: 19 Feb 2007 14:16
Oggetto: Re: Problemi nell´ accendersi a freddo
 

Paga ha scritto:
ciao a tutti
è da 2 giorni che ho la mia bella hornet 06, ed ho notato che la mattina a freddo fa fatica ad andare in moto...se provo per 3-4 volte poi si ingolfa....
sapete cosa bisogna fare o come bisogna comportarsi?
grazie icon_cry.gif


Se parliamo di una hornet nuova e tu ci hai messo le mani solo da due giorni e per giunta è la tua prima moto (io ipotizzo), devi solo prenderci l'abitudine.

Io all'inizio quando tiravo l'aria non riuscivo ad accendere, dovevo avviare normalmente e tirarla subito dopo, poi ho capito come fare.
Tira l'aria prima per poco più della metà della corsa della levetta, esiste un punto in cui l'avviamento risulterà assolutamente perfetto, se tiro l'ario poco di più o poco di meno non riesco ad accenderla.
 
1208066
1208066 Inviato: 19 Feb 2007 14:37
Oggetto: Re: Problemi nell´ accendersi a freddo
 

[la moto si può dire che è nuova ha 7 mesi e 3.800Km...quindi penso che le candele siano praticamente nuove...può dipendere dal fatto che la moto è stata ferma per 1 mese ?
 
1208111
1208111 Inviato: 19 Feb 2007 14:45
 

Considerando la stagione forse un mese può bastare per scaricare la batteria... ma se fosse scarica la "sentiresti".... se l'effetto involuto te lo ripete anche tutt'ora allora prova a trovare, come diceva chierico, quando è che l'aria è sufficiente per far partire la moto senza rischio ingolfamento.... ci vorrebbe il giusto equilibrio!!!
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1208145
1208145 Inviato: 19 Feb 2007 14:49
 

si infatti dopo 2-3 volte mi si è ingolfata penso icon_cry.gif ...questa sera quando torno a casa riprovo...volevo provare ad alzare anche 1 pò il minimo che ne dite?..in quanto questa mattina al primo colpo era andata in moto ma si è spenta dopo qualche secondo...speriamo bene perchè dovrei utilizzarla ogni mattina..
 
1208261
1208261 Inviato: 19 Feb 2007 15:12
 

Tranquillo... è un "problema" tra virgolette... tutti i possessori di hornet hanno questo inconveniente... con il tempo troverai la sensibilità giusta e accortezze necessarie.... con tutti i pregi che ha l'hornet tra un po' non ci farai + caso...
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1210400
1210400 Inviato: 20 Feb 2007 0:50
 

Visto che sei neofita conviene darti delle basi importantissime per la salute del motore :
Accensione a freddo (la Hornet è molto sensibile alle basse temperature)

1-girare la chiave

2- assicurarsi che le luci siano spente- perchè se no ti portano via corrente inutilmente-

3-Tirare l'aria fino a poco più della metà (65% come detto sopra)

4-schiacciare il tasto dell'accensione senza accellerare-non insistere mi raccomando -

5- se non parte subito aspettare 15 secondi prima di ritentare una seconda volta

6- provare una terza volta dando un colpetto di gas (è rarissimo arrivare a questa manovra)

7- lasciarla girare il meno possibile (30 secondi -1 minuto) con aria tirata senza accellerare ,

8- togliere l'aria dando dei colpetti di accelleratore -per garantire il minimo-

9- scaldarla in movimento (a volte ti fa dei buchi di accellerazione quindi occhio) cambiando le marce senza superare i 4000 giri

E il gioco è fatto

La temperatura d'esercizio per poter superare i 4000 giri inizia da quando la lancetta inizia a muoversi! icon_wink.gif
 
1210487
1210487 Inviato: 20 Feb 2007 7:07
 

Adrm ha scritto:


2- assicurarsi che le luci siano spente- perchè se no ti portano via corrente inutilmente-



icon_arrow.gif Nella versione 2005/2006 le luci non le puoi spegnere... icon_wink.gif
 
1213092
1213092 Inviato: 20 Feb 2007 18:00
 

floydoz ha scritto:
Tranquillo... è un "problema" tra virgolette... tutti i possessori di hornet hanno questo inconveniente... con il tempo troverai la sensibilità giusta e accortezze necessarie.... con tutti i pregi che ha l'hornet tra un po' non ci farai + caso...
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Beh non proprio di tutti: io ho il 900 ad iniezione e non ha mai perso un colpo. Basta pensare di accenderla che parte anche a -7°C icon_biggrin.gif .
100 colpi, 100 fiamme 0509_mitra.gif

Ciao
 
1225117
1225117 Inviato: 23 Feb 2007 5:07
 

Plata ha scritto:
floydoz ha scritto:
Tranquillo... è un "problema" tra virgolette... tutti i possessori di hornet hanno questo inconveniente... con il tempo troverai la sensibilità giusta e accortezze necessarie.... con tutti i pregi che ha l'hornet tra un po' non ci farai + caso...
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Beh non proprio di tutti: io ho il 900 ad iniezione e non ha mai perso un colpo. Basta pensare di accenderla che parte anche a -7°C icon_biggrin.gif .
100 colpi, 100 fiamme 0509_mitra.gif

Ciao


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ma la 900 è a iniezione??
sicuro??
 
1226319
1226319 Inviato: 23 Feb 2007 13:27
 

Confermo che il modello Hornet 900 e equipaggiata con sistema di alimentazione ad Iniezione Elettronica.
Lamps.
 
1227297
1227297 Inviato: 23 Feb 2007 16:06
 

La mia 600 del 99 non e' mai stata soggetta a questo problema.
 
1227569
1227569 Inviato: 23 Feb 2007 17:05
 

La mia del 2000 era soggetta a questo problema in maniera particolare con il freddo anche perchè montava il kit dynojet, scarico arrow racing e filtro BMC.... per cui l'equilibrio della carburazione era soggetto a regolazioni che dipendevano dalla stagione, per cui la prima mattina veramente fredda che capitava mi metteva in "crisi" le candele ingolfandola!!!
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1228980
1228980 Inviato: 23 Feb 2007 21:05
 

ciao ragazzi ho risolto il problema.....sembra che tiravo poco la leva del aria....ho notato però che riesco a metterla in moto anche accendendola e poi subito dopo tirando l'aria....secondo voi va bene comunque o può creare problemi?
 
1229001
1229001 Inviato: 23 Feb 2007 21:09
 

Credo vada bene.... l'accendi senza e prima che si spenga tiri un po' l'aria quanto basta per toglierla non appena la moto tiene da sè il minimo.... dovrebbe andare!!!
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1229004
1229004 Inviato: 23 Feb 2007 21:10
 

Nel mio intervento di prima intendevo proprio questo.
Anche io ero portato a tirare l'aria dopo l'accensione e questo non va bene. (almeno stando a quanto ho letto)
Trova il punto esatto di tiro della leva e vedrai che accenderà in maniera impeccabile.
 
1229969
1229969 Inviato: 24 Feb 2007 0:49
 

Torno a dire ..
Prima tiri l'aria poi accendi .
Per prevenire danni alle candele e alla carburazione!
 
1230155
1230155 Inviato: 24 Feb 2007 8:53
 

Non è forse meglio dargli lo "spunto" senza l'aria tirata e tirarla dopo?! La mia così partiva...
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