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Quanto scalda [migliore raffreddamento su f12 a.c. con plus]
1193465
1193465 Inviato: 15 Feb 2007 19:24
Oggetto: Quanto scalda [migliore raffreddamento su f12 a.c. con plus]
 

ciao a tutti, sono nuovo del forum xciò mi scuso in anticipo per eventuali errori.
Possiedo un phantom ad aria elaborato con gt top plus, albero top spalle piene, cuscinetti SKF, marm. top nardò replica, carb. 21, red sponge, pacco con lam. pinasco, variatore multivar, rulli da 4.4 gr., cinghia malossi kevlar, frizione fly, rapporti malossi 13/44.
Mi sono accorto che anche dopo una tirata, anche corta, il motore si scalda molto, perdendo un di reattività. Volevo chiedervi se è possibile migliorare il raffreddamento senza per forza trasformarlo a liquido. é possibile? risp. numerosi. grazie
 
1193508
1193508 Inviato: 15 Feb 2007 19:33
 

il mio scooter è ad aria e fa così...ma ha la carburazione magra...prova ad aumentare 1 pò il getto max (anke se m sembra improbabile sia la carburazione visto ke hai un 21...)...comunque sarebbe meglio farlo a liquido...sennò si potrebbero fare al limite dei fori sulla carena dove c'è il sistema d raffreddamento...
 
1193525
1193525 Inviato: 15 Feb 2007 19:35
 

ho già messo il convogliatore, ma nn c'è tutta sta differenza....
 
1193538
1193538 Inviato: 15 Feb 2007 19:37
 

mah...prova ad aumentare 1 pò il getto max...se nn è quello nn ho idea d cm s potrebbe fare...comunque se lo facessi a liquido sarebbe molto meglio...
 
1193553
1193553 Inviato: 15 Feb 2007 19:39
 

lo so xò non volevo spendere troppi soldi, visto che lo ho appena cambiato il cilindro....
 
1193556
1193556 Inviato: 15 Feb 2007 19:40
 

secondo me è un problema di surriscaldamento della trasmissione, prova a fare una ventina di buchi sul carter con un po di occhio e poi vedrai che questo problema dovresti risolverlo! icon_wink.gif
 
1193571
1193571 Inviato: 15 Feb 2007 19:42
 

sul carter avevo già fatto 7 fori nella zona della campana
 
1193594
1193594 Inviato: 15 Feb 2007 19:46
 

fanne altri davanti dietro e sul lato, poi magari fai questa prova, fai una tirata e prova a sentire con la mano la temperatura della trasmissione in generale se senti che è troppo alta ancora aggiungine altri!!! icon_wink.gif
 
1193597
1193597 Inviato: 15 Feb 2007 19:47
 

ok proverò
 
1193606
1193606 Inviato: 15 Feb 2007 19:48
 

ah non dimenicare di fare anche dei fori nella zona variatore!!! è molto importante!!! ma toglimi una curiosità, hai per caso levato le alette al ventilvar? icon_wink.gif
 
1193621
1193621 Inviato: 15 Feb 2007 19:51
 

no le alette le ho ancora. comunque ho sentito anche certi che hanno usato dei tubi (5-8 cm di diametro) che partono dalle bocche laterali anteriori (dove ci sono i radiatori dell'F12 a liquido) e li portano fino al cilindro (bucando la cuffia di plastica di raffreddamento) facendi si che arrivi aria diretta. è fattibileuna cosa del genere?
 
1193871
1193871 Inviato: 15 Feb 2007 20:25
 

ma nn si potrebbe anke fare un buco bello grande proprio sopra al cilindro sulla pedana intendo nn dove si mettono i piedi ma appena finisce la sella così levando la plastica attorno al gt si raffredda meglio
 
1193889
1193889 Inviato: 15 Feb 2007 20:27
 

xò c'è la cuffia di plastica attorno al cilindro....
 
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