arte ha scritto:
jetbyke ha scritto:
comunque, quella rivista c' e l'ho anch' io.
ponendo che i dati della prova siano esatti e riflettendo su cio che jetbike scrive mi sono reso conto di un particolare, che forse non ha preso in considerazione e che sicuramente può far pensare.
il fatto che le altre moto impieghino 40 metri piu meno nello stesso tempo per arrivare alla stessa velocità è indice che la nostra amata ninja accellera più lentamente, e non più velocemente.
provate a pensare !
mmm... secondo me, se due diverse moto raggiungono i 90 Km/h entrambe in 3.1 sec, esse hanno la stessa accelerazione (fino a quella velocità) per cui lo spazio NON può essere diverso, per la formula citata inizialmente.
Premetto che ho delle basi di fisica molto arrugginite, e sto scrivendo questo post senza essermi rispolverato vecchi ricordi (quindi potrei scrivere un sacco di ca***te)
Riaguardo a quello che si diceva nei mes precedenti (mi sono un pò perso nei ragionamenti ), da quanto ho colto darei ragione a andreaspr. L'accelerazione media - da V1 a V2 - NON E' UGUALE alla media delle accelerazioni istantanee, ma questo fatto non impedisce di considerare il moto uniformemente accellarato (e calcolare lo spazio di conseguenza).
L'attrito dell'aria e tutti gli altri fattori che influenzano l'accelerazione sono automaticamente considerati perchè incidono sul tempo da T1 a T2.
Potrei aver scritto boiate, massacratemi pure
comunque complimenti a tutti, mi piace vedere che a qualcuno piace l'aspetto scientifico-ingegneristico della nostra passione
dario