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Consiglio acquisto f650 gs 800cc
16439266
16439266 Inviato: 25 Mar 2025 10:35
Oggetto: Consiglio acquisto f650 gs 800cc
 

Ciao a tutti mi serve un consiglio sto pensando di acquistare una f650gs del 2008 con 49000km con tris di borse e vari lavori già fatti tipo catena corona e pignone
Ne vuole 4400€ trattabili...
Secondo voi tropi km?
Per viaggi di medie lunghezza in 2 è fiacca scomoda oppure va benissimo?
Che problemi ha ?
Attendo vostri preziosi consigli
 
16439267
16439267 Inviato: 25 Mar 2025 10:48
 

nel 2008 costava 8500 euro, per il mio parere 3000 sono già troppi.
poi ognuno compra quello che vuole, ma fino a quando continuiamo a comprare moto sovrapprezzate, il discorso non cambia.

Ultima modifica di pazuto il 25 Mar 2025 11:57, modificato 2 volte in totale
 
16439269
16439269 Inviato: 25 Mar 2025 11:47
 

Ciao hai ragione ma il prezzo purtroppo è quello anzi è uno dei meno cari...
A 3000 trovi il 650cc pure datato e kilometrato

Ma lasciando stare il prezzo come moto? Difetti.?
 
16439273
16439273 Inviato: 25 Mar 2025 12:01
 

il motore era robusto e montato su vari modelli, non ricordo di problemi eclatanti.
nel 2008, sono passati più di 15 anni, tutto dipende da come è stata tenuta.
di sicuro, se vuoi una moto efficiente in tutti i comparti, le sospensioni hanno bisogno di una revisione, come tutte le moto.
 
16439274
16439274 Inviato: 25 Mar 2025 12:02
 

pazuto ha scritto:
nel 2008 costava 8500 euro, per il mio parere 3000 sono già troppi.
poi ognuno compra quello che vuole, ma fino a quando continuiamo a comprare moto sovrapprezzate, il discorso non cambia.


sono pienamente d'accordo con te
 
16439276
16439276 Inviato: 25 Mar 2025 12:12
 

pazuto ha scritto:
il motore era robusto e montato su vari modelli, non ricordo di problemi eclatanti.
nel 2008, sono passati più di 15 anni, tutto dipende da come è stata tenuta.
di sicuro, se vuoi una moto efficiente in tutti i comparti, le sospensioni hanno bisogno di una revisione, come tutte le moto.


Sospensione in primis anche xrche' le strade italiane,ovunque ,fanno schifo.
Dopo 15 anni di uso comunque invecchiano tutte le componenti e ,col tempo,dovrai cambiare tutto se vorrai avere affidabilita' ma se cambi poco alla volta allorai avrai problemi continui quindi ci vorrebbe una impegnativa manutenzione generale con spesa significativa da sommare alla spesa di acquisto appena compri la moto e solo cosi potrai contare ,nei limiti del possibile,di un mezzo sufficentemente affidabile ma spendendo parecchio .Nn credere a chi ti dice che il mezzo e' perfetto e come nuovo,appena ci metterai mano troverai tutto vecchio
 
16439296
16439296 Inviato: 25 Mar 2025 15:16
 

ganzo_re ha scritto:
Sospensione in primis anche xrche' le strade italiane,ovunque ,fanno schifo.
Dopo 15 anni di uso comunque invecchiano tutte le componenti e ,col tempo,dovrai cambiare tutto se vorrai avere affidabilita' ma se cambi poco alla volta allorai avrai problemi continui quindi ci vorrebbe una impegnativa manutenzione generale con spesa significativa da sommare alla spesa di acquisto appena compri la moto e solo cosi potrai contare ,nei limiti del possibile,di un mezzo sufficentemente affidabile ma spendendo parecchio .Nn credere a chi ti dice che il mezzo e' perfetto e come nuovo,appena ci metterai mano troverai tutto vecchio


guarda la mia ha 11 anni ed è perfetta perché usandola io tutti i giorni e facendo viaggi la moto comunque l'ho sempre tenuta a puntino, poi è un usato ovvio che magari una rivista alle sospensioni andranno fatte ma un kit revisione forcella con 200€ lo fai o altre piccolezze ma visto che il budget è quello uno deve saper anche comprare e "accontentarsi" calcola che il tizio ha fatto tutta il kit corona pignone e catena, è sempre tagliandata gomme nuove i dischi sostituiti e poi vedo moto di amici con più di 80000km che sono meglio tenute di moto con 2 anni di vita
 
16439310
16439310 Inviato: 25 Mar 2025 17:19
 

600N ha scritto:
guarda la mia ha 11 anni ed è perfetta perché usandola io tutti i giorni e facendo viaggi la moto comunque l'ho sempre tenuta a puntino, poi è un usato ovvio che magari una rivista alle sospensioni andranno fatte ma un kit revisione forcella con 200€ lo fai o altre piccolezze ma visto che il budget è quello uno deve saper anche comprare e "accontentarsi" calcola che il tizio ha fatto tutta il kit corona pignone e catena, è sempre tagliandata gomme nuove i dischi sostituiti e poi vedo moto di amici con più di 80000km che sono meglio tenute di moto con 2 anni di vita


I fatti ho detto che dipende da come è stata tenuta.
Gomme nuove, corona catena pignone pure, dischi dei freni nuovi, direi che mille euro ci vogliono per fare queste cose.

Il mezzo non ha difetti eclatanti, se tutti questi lavori sono stati fatti, direi che una chiacchierata col proprietario ci sta, si capiscono tante cose.

Per il prezzo, purtroppo l' usato costa un botto, e non molla nessuno.
 
16439316
16439316 Inviato: 25 Mar 2025 17:47
 

Il prezzo come già detto è alto.. ma tant'è! Se risultano i tagliandi fatti in BMW sarebbe una bella garanzia, se poi unico proprietario, sarebbe ancora meglio.
 
16439326
16439326 Inviato: 25 Mar 2025 19:40
 

Ovviamente sono tutte cose di cui mi accertero' quando la vado a vedere e si tutti quei lavori sono stati fatti da lui ma ovviamente carta canta...
Per il prezzo purtroppo non molla nessuno e i prezzi sono alle stelle dell'usato...per il nuovo sono diventati inarrivabili certe moto...
Poi il periodo è quello che è ma non cerco la perfezione...
Sto valutando f 650gs motore 800cc 2009
Transalp 700 2011
Varadero 1000 2003
Versys 650 2016
Tutte con km dai 20000 ai 49000km e sono tutte in linea con lo stesso prezzo tranne il versys che ne vuole 5500€....
Avevo anche pensato ad un nuovo ma sotto gli 8000€ (e neanche tutte) trovo le varie cfmoto oj moto moto morini e benelli...che sinceramente non mi ispirano fiducia (senza nulla togliere è solo una mia sensazione)
 
16439337
16439337 Inviato: 25 Mar 2025 20:32
 

600N ha scritto:
Ovviamente sono tutte cose di cui mi accertero' quando la vado a vedere e si tutti quei lavori sono stati fatti da lui ma ovviamente carta canta...
Per il prezzo purtroppo non molla nessuno e i prezzi sono alle stelle dell'usato...per il nuovo sono diventati inarrivabili certe moto...
Poi il periodo è quello che è ma non cerco la perfezione...
Sto valutando f 650gs motore 800cc 2009
Transalp 700 2011
Varadero 1000 2003
Versys 650 2016
Tutte con km dai 20000 ai 49000km e sono tutte in linea con lo stesso prezzo tranne il versys che ne vuole 5500€....
Avevo anche pensato ad un nuovo ma sotto gli 8000€ (e neanche tutte) trovo le varie cfmoto oj moto moto morini e benelli...che sinceramente non mi ispirano fiducia (senza nulla togliere è solo una mia sensazione)

La Varadero era un' ottima moto da viaggio, ma ha la sua età, il suo peso e le sue limitazioni euro e consumi più elevati.
La Versys, mi dispiace ma non la consiglio a nessuno, so che alla fine è un mulo che ti porta ovunque, ma le sue avversarie dell' epoca erano meglio, v strom per prima.
Potresti cercarne una, se ti interessa.
La Transalp secondo me potrebbe essere una bella alternativa, anche questa dipende dalle condizioni.
 
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