scarpah ha scritto:
Ciao, volevo fare una elaborazione intermedia giusto per divertirmi, ecco a cosa pensavo:
Top Viola o 77 Streetrace
Albero top spalle piene
PWK 24
Top Racing passaggio alto
VL18
Collettore top
Airbox lavorata
Frizione rinforzata malossi
MVT Premium con luci
Ero indeciso se prendere un top viola o il 77... So che il top viola ma di piu, però fate conto che pensavo anche di tenere un solo radiatore, e da quello che ho capito il 77 scalda meno (anche perchè è un ela che dovrei usare tutti i giorni e vorrei qualcosa di piu affidabile).
Vorrei fosse un elaborazione quanto meno sgamabile possibile, proprio per quello optavo per il 77 e per la Top Racing passaggio alto (che è omologata, vorrei fare anche enduro, per quello non opto alla passaggio basso) dicono vada molto bene sul top viola, però boh, che dite?
Me lo consigliate il 77? Dite che è un po overkill come ela per un 77 oppure può andare bene?
se proprio non vuoi farti sgamare e meglio il top viola, gli togli il nome top e la vernice e lo fai uguale al 50 come estetica
la top e omologata perche ha diversi strozzi interni, e quindi rischi di avere una moto super strozzata, guarda altre opzioni.
il singolo radiatore e deleterio da ogni cilindrata sopra il 70 in ghisa classico.
se vuoi una ela per fare enduro, di direi di prenderti un classico ghisone, un 70 in ghisa o cilindrate simili, e togli il miscelatore
io ti direi:
top viola/ dr70
albero top spalle piene
rimozione miscelatore
secondo radiatore
frizione top/malossi con molle rinforzate
pacco lamellare stage6 bipetalo
collettore polini per 21
carburatore 21 con ghigliottina cilindrica
se sai saldare e hai un po di manualità puoi fare come me, prendi una classica giannelli, gli togli lo strozzo sul collettore tagliandolo e gli fai un imbocco unico da 28