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Top viola o 77 streetrace?
16425197
16425197 Inviato: 1 Dic 2024 21:59
Oggetto: Top viola o 77 streetrace?
 

Ciao, volevo fare una elaborazione intermedia giusto per divertirmi, ecco a cosa pensavo:

Top Viola o 77 Streetrace
Albero top spalle piene
PWK 24
Top Racing passaggio alto
VL18
Collettore top
Airbox lavorata
Frizione rinforzata malossi
MVT Premium con luci

Ero indeciso se prendere un top viola o il 77... So che il top viola ma di piu, però fate conto che pensavo anche di tenere un solo radiatore, e da quello che ho capito il 77 scalda meno (anche perchè è un ela che dovrei usare tutti i giorni e vorrei qualcosa di piu affidabile).
Vorrei fosse un elaborazione quanto meno sgamabile possibile, proprio per quello optavo per il 77 e per la Top Racing passaggio alto (che è omologata, vorrei fare anche enduro, per quello non opto alla passaggio basso) dicono vada molto bene sul top viola, però boh, che dite?
Me lo consigliate il 77? Dite che è un po overkill come ela per un 77 oppure può andare bene?
 
16425231
16425231 Inviato: 2 Dic 2024 11:02
Oggetto: Re: Top viola o 77 streetrace?
 

scarpah ha scritto:
Ciao, volevo fare una elaborazione intermedia giusto per divertirmi, ecco a cosa pensavo:

Top Viola o 77 Streetrace
Albero top spalle piene
PWK 24
Top Racing passaggio alto
VL18
Collettore top
Airbox lavorata
Frizione rinforzata malossi
MVT Premium con luci

Ero indeciso se prendere un top viola o il 77... So che il top viola ma di piu, però fate conto che pensavo anche di tenere un solo radiatore, e da quello che ho capito il 77 scalda meno (anche perchè è un ela che dovrei usare tutti i giorni e vorrei qualcosa di piu affidabile).
Vorrei fosse un elaborazione quanto meno sgamabile possibile, proprio per quello optavo per il 77 e per la Top Racing passaggio alto (che è omologata, vorrei fare anche enduro, per quello non opto alla passaggio basso) dicono vada molto bene sul top viola, però boh, che dite?
Me lo consigliate il 77? Dite che è un po overkill come ela per un 77 oppure può andare bene?


se proprio non vuoi farti sgamare e meglio il top viola, gli togli il nome top e la vernice e lo fai uguale al 50 come estetica

la top e omologata perche ha diversi strozzi interni, e quindi rischi di avere una moto super strozzata, guarda altre opzioni.

il singolo radiatore e deleterio da ogni cilindrata sopra il 70 in ghisa classico.

se vuoi una ela per fare enduro, di direi di prenderti un classico ghisone, un 70 in ghisa o cilindrate simili, e togli il miscelatore

io ti direi:
top viola/ dr70
albero top spalle piene
rimozione miscelatore
secondo radiatore
frizione top/malossi con molle rinforzate
pacco lamellare stage6 bipetalo
collettore polini per 21
carburatore 21 con ghigliottina cilindrica
se sai saldare e hai un po di manualità puoi fare come me, prendi una classica giannelli, gli togli lo strozzo sul collettore tagliandolo e gli fai un imbocco unico da 28
 
16425293
16425293 Inviato: 2 Dic 2024 21:36
 

Credo che il 77 Stage intendesse lo stretrace in ghisa bifascia quindi un base spinto.
 
16425355
16425355 Inviato: 3 Dic 2024 14:09
 

AFF ha scritto:
Credo che il 77 Stage intendesse lo stretrace in ghisa bifascia quindi un base spinto.


Si, avevo capito che gt fosse, ma avendo chiesto un qualcosa di difficilmente sgamabile ho optato per il viola, in quanto avente una forma molto simile al 50 originale
 
16425364
16425364 Inviato: 3 Dic 2024 15:46
 

Capito capito, grazie per i consigli icon_biggrin.gif
 
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