Leggi il Topic


Malaguti f12 [non parte più]
16421488
16421488 Inviato: 29 Ott 2024 14:24
Oggetto: Malaguti f12 [non parte più]
 

salve a tutti spero possiate rispondermi il prima possibile, ho un f12 del 94 fermo da 2 mesi perché stavo sostituendo la trasmissione, solo ed esclusivamente quella, ho già in elaborazione base ma non ho toccato nulla dentro parti di “motore” ho toccato solo albero nuovo, trasmissione nuova e ho messo il filtro della top oltre che ovviamente dover aprire il blocco per appunto inserire l’albero e nulla di più…rimontando il tutto poi come prima però non mi parte più la moto, le ho provate e pensate quasi tutte, vi spiego meglio…faccio per spedivellare ma 1 la pedivella rimane giù e molte volte fa rumori di ingranaggi che si incastrano 2 fa segno di accensione (tipo tututu) ma poi si toglie quasi subito, non saprei più cosa farci…ho letto in vari topic che potrebbe essere candela, carburatore, olio miscela e varie robe ma io tutte ste cose le ho lasciate come erano 2 mesi fa, mo perché non parte più?
 
16421518
16421518 Inviato: 29 Ott 2024 18:17
 

Ciao, come al solito non si capisce nulla di quello che è successo perché scrivete senza prima pensare, parli di dover sostituire solo ed esclusivamente la trasmissione, ma poi parli di aver aperto il blocco motore per sostituire l'albero motore, il che comporta tutta una serie di lavori

la sostituzione dell'albero non è un operazione semplice, come hai tolto il vecchio? scaldando i carter e tirandolo via con tutti i cuscinetti a martellate o con l'estrattore? hai controllato di non aver fatto danni alle sedi dei cuscinetti nel carter? hai usato cuscinetti nuovi? hai usato paraoli nuovi? come hai montato il nuovo albero motore?

quando hai rimontato il gruppo termico hai sostituito le guarnizioni? hai usato la chiave dinamometrica?

questa è una parte delle cose che comporta la sostituzione dell'albero motore
 
16421539
16421539 Inviato: 29 Ott 2024 21:17
 

mi scuso se sono stato un po’ confusionario, forse preso dalla foga di aver incontrato sto spiacevole inconveniente, comunque no sinceramente ho usato metodi un po’ ortodossi si, però è stato fatto tutto con la massima calma e concentrazione, è entrato tutto giusto e bla bla bla…in ogni caso sapresti dirmi che cosa andare a vedere per cercare anche almeno di capire il problema? ah un ultima cosa…oggi ho riprovato a spedivellare e un pochino prendeva accensione ma poi non concludeva nulla, quindi alla fine un pochino fa ma però poi non “finalizza”

non uccidermi se ho usato questi metodi ortodossi ma non ho né disponibilità di denaro per meccanico né attrezzi troppo avanzati
detto ciò spero possa aiutarmi in qualche modo
 
16421709
16421709 Inviato: 30 Ott 2024 20:15
 

Purtroppo è il male di questi tempi, si guardano i video e si pensa di poter fare tutto da soli, me compreso. Adesso devi ricontrollare da capo, potrebbe aspirare aria da qualche parte,. La scintilla la fa'?, la miscela passa?
 
16421922
16421922 Inviato: 1 Nov 2024 13:47
 

Se prima di questo fermo di 2 mesi funzionava tutto bene allora c'è stato un problema nel rimontaggio del motore (che poi dici che non hai toccato nulla di motore ma, opinione personale, aprire a metà un motore per cambiare l'albero non è proprio non toccare nulla).
Quindi come ti hanno già consigliato dovresti controllare che non aspiri aria da qualche parte.
Le guarnizioni le hai cambiate tutte? hai pulito bene le superfici prima di mettere le guarnizioni nuove?
La dinamometrica l'hai usata nel rimontare?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©