Leggi il Topic


Longevità superquadro mono 698
16419438
16419438 Inviato: 14 Ott 2024 11:30
Oggetto: Longevità superquadro mono 698
 

Ciao a tutti, secondo voi fino a qualche chilometraggio il superquadro mono della nuova hyper 698 riuscirà a mantenere le prestazioni e riuscirà a "durare". Considerato il fatto che ducati fissa il desmo a 30 000 e tagliandi ogni 15 000. Essendo un motore nuovo ancora non si hanno pareri
 
16419451
16419451 Inviato: 14 Ott 2024 12:15
 

Secondo me comincia a calare prima della regolazione valvole se usato tirando icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , poi se lo si usa più da cristiano forse un po' di più ma non credo molto.
Poi non si romperà magari fina a 80-90000.
 
16419506
16419506 Inviato: 14 Ott 2024 17:49
 

Ma in genere perde tanto di prestazioni un motore intorno a quel chilometraggio? Con la regolazione gioco valvole tornerà come prima?
 
16419509
16419509 Inviato: 14 Ott 2024 18:09
 

Non centra niente sono i giochi del pistone e di tutto il resto.
Un mono racing fa 100 ore con il pistone e magari 200-300 con la biella e i cuscinetti.
Quello non sarà così ma a 30000 km non va' già più come nuovo e da li in poi cala di prestazioni sempre di più.
 
16419512
16419512 Inviato: 14 Ott 2024 18:39
Oggetto: Re: Longevità superquadro mono 698
 

Falchettino ha scritto:
Ciao a tutti, secondo voi fino a qualche chilometraggio il superquadro mono della nuova hyper 698 riuscirà a mantenere le prestazioni e riuscirà a "durare"


ah boh nessuno può saperlo... in genere "Ducati" e "robustezza" sono concetti diciamo un po' distanti fra loro icon_smile.gif e mediamente un mono dura meno di un 2-3-4 cilindri, ma sono pronto a smentirmi davanti alle prime prove di lunga durata.

ciao

WK
 
16419534
16419534 Inviato: 14 Ott 2024 21:47
 

Le prove di lunga durata durano al massimo 1000 km.
 
16419558
16419558 Inviato: 15 Ott 2024 5:18
 

Lario650 ha scritto:
Le prove di lunga durata durano al massimo 1000 km.


Non ho capito il senso scusami eusa_doh.gif
 
16419568
16419568 Inviato: 15 Ott 2024 9:31
 

Lario650 ha scritto:
Le prove di lunga durata durano al massimo 1000 km.


in Germania c'è la rivista Motorrad che fa quelle di 50.000, poi smontano tutto e misurano pezzo per pezzo... molto interessanti! Oppure più semplicemente basta aspettare che la gente se la compri e inizi a girarci.

ciao

WK
 
16419575
16419575 Inviato: 15 Ott 2024 9:55
 

wkowalski ha scritto:
in Germania c'è la rivista Motorrad che fa quelle di 50.000, poi smontano tutto e misurano pezzo per pezzo... molto interessanti! Oppure più semplicemente basta aspettare che la gente se la compri e inizi a girarci.

ciao

WK

Dubito che facciano la prova dei 50000 su quel genere di moto e se aspettiamo che li faccia un utente....
Poi anche l'affidabilità degli utenti potrebbe essere discutibile, io avevo un collega che usava una Yamaha XT550 con 90000 km, faceva dei rumori di motore ...... io non mi sarei fidato ad andare da nessuna parte.
Lui ci faceva di tutto, ma stava anche sovente fermo in giro.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16419591
16419591 Inviato: 15 Ott 2024 11:20
 

italyonbike ha scritto:
Dubito che facciano la prova dei 50000 su quel genere di moto e se aspettiamo che li faccia un utente....
Poi anche l'affidabilità degli utenti potrebbe essere discutibile, io avevo un collega che usava una Yamaha XT550 con 90000 km, faceva dei rumori di motore ...... io non mi sarei fidato ad andare da nessuna parte.
Lui ci faceva di tutto, ma stava anche sovente fermo in giro.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sono motori tirati come smc 690 R 40.000/50.000 li fanno se ben curati di olio e regolazioni varie am di certo non sono motori da 100.000, il desmo è più delicato ma il motore della ducati è fatto bene eccome, gira alto forse troppo alto per i miei gusti e per la strada ama per pista motard è perfetto, devi stare sempre sopra i 6500 perchè sotto muore un poco.

comunque se usi su pista ogni tot ore smonti, regoli e cambio olio, è la regola ance se motore stradale poichè usato in pista è molto stressato ovvio.

in ogni caso di motore la smc r 690 è superiore come uso stradale e coppia ma cambio e ingresso in curva la 698 è MOTARD pura... spettacolare!icon_exclaim.gificon_exclaim.gif!:icon_exclaim.gif

ciao da Cetriolo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©