TRANSALP1991 ha scritto:
credo proprio lo prenderò, magari un molto leggero da poter usare anche in altri ambiti, ma da avere sempre nello zaino/bauletto, poi se sono 2 gocce magari non lo metto, 4 gocce si, 6 gocce come detto ed anche successo mi fermo e mi godo la pausa.
invece per i guanti? ho degli alpinestars in goretex ma si sono zuppati quelle 2 volte che mi è capitato, non vorrei fosse la pioggia che scorreva dalle maniche della giacca ad entrare nel polsino...
Per i guanti e gli stivali ti puoi prendere i rispettivi anti pioggia e poi usare sotto i guanti e gli stivali che vuoi. Tra quelli e pantaloni e giacca anti pioggia entra tutto in uno zainetto. Alla fine se stai fuori più giorni non costa nulla portarseli dietro , se invece esci in giornata guardi le previsioni e te li porti solo se sono incerte .
Ormai è un po’ che faccio così perché giro sempre con tutta roba in pelle traforata e a parte una grandinata allucinante che mi ha costretto a cercare riparo sotto un benzinaio per il resto sono sempre rimasto asciutto .