11Luca ha scritto:
Buonasera a tutti, mi piacerebbe ricevere vostri consigli per un dubbio che mi affligge.
Ho provato una giacca in pelle della Dainese, nella taglia 50 e 52.
Entrambe sono giuste…
La 50 mi stringe leggermente sui dorsali e mi veste più aderente, la 52 essendo appena appena più larga, non mi stringe da nessuna parte, ma ho paura sia un filo abbondante.
Ho il timore che prendendo la 52, dopo vari utilizzi, la pelle inizi ad ammorbidirsi e cedere leggermente, diventando ancora più abbondante nella vestibilità.
Ho letto che le giacche dovrebbero essere aderenti, quindi ero propenso sulla 50, convinto che leggermente cederà nel tempo ammorbidendosi
mahhhhh in moto da strada roba larga sempre meglio... e sotto il paraschiena ovvio, non sei alla sfilata di moda di Montreal, meglio comodi che impacciati, la pelle delle tute non cede molto e di sicuro non una taglia, se pista usa 50 tanto dura 45 minuti di gara, se strada stai comodo sempre!!!
importante classe delle protezioni gomito e spalla e possibilità paraschiena dentro inseribile nella giacca se fai pista, occhio che abbia polsi chiudibili a strozzo con velcro o con automatici che non abbia il polso aperto, la cerniera davanti della giacca sia una cerniera grossa non la cernierina dei pantaloni, occhio davvero, se possibile non aggancio a pulsante nel girocollo ma con velcro che è molto morbido e regolabile al caso e on arrugginisce con acqua.
Se posisbile che abbia anche delle piccole protezioni per i reni usualmente le giacche buone hano una minima protezione per quelle parti fatte in materiale spesso ma morbido, la sicurezza è fondamentale specie per strada.
Guarda se è pelle trattata anti-acqua che almeno 20 min di temporale lo prende senza inzupparti e se non lo è trovati un sotto-qualcosa se dovesse piovere o cambia giacca se usi moto in posti gocciolanti.
PS occhio ai guanti che se piove devi metterli dentro la manica sennò poi fai lo stagno con rane nelle mani, che almeno ci stiamo nelle emergenze dell'acquazzone ecco perchè deve avere i polsini ben regolabili.
ciao da cetriolo