Ciao a tutti, vi espongo il mio quesito/problema.
Ho un completo Clover Gts 4 WP.
Comprato con tanta tanta fatica visto il costo non da poco.
Per quanto riguarda i pantaloni, essendo completamente neri, soprassediamo.
Il problema sta nella giacca, nera, inserti rossi ma con prevalenza di bianco.
Sia dall'etichetta, sia direttamente dal supporto clienti Clover, si evince che bisogna per forza lavarla a mano, con sapone neutro, senza inzupparla troppo e con acqua fredda.
Non farla asciugare al sole e....se vogliamo aggiungere sarcasmo... lavarla solo con la luna piena rivolti verso Nord.
Bene....
Il risultato è che non viene assolutamente pulita. Zero proprio. Le parti bianche si schiariscono/puliscono leggermente post lavaggio ma restano tantissime macchie.
Non può essere di certo grasso ma molto molto probabilmente moscerini.
La prima volta mi sono attenuto a quanto detto, la seconda volta ho provato a usare acqua tiepida, all'ultimo lavaggio di oggi ho provato sia a cambiare spazzola, usandone una più rigida, sia in un punto di test ho provato ad usare lo chanteclair...che mi salva spesso i ciapet in alcune occasioni (top cucina bianco, scarpe da calcio infangate...e tanto altro).
Nulla, non c'è verso di pulirla.
Lei è pulita ma completamente macchiata a pallini derivati da piccoli/medio insetti.
Ho contattato Clover chiedendo a gran voce e con una buona dose di faccia tosta il cambio con una giacca identica ma nera... ma (ovviamente) due di picche.
Millantano di provare con qualche specialista o simili, ma non hanno capito che alla prima scannonata oltre i 150km/h nel giro di due secondi ritornerebbe uguale.
Attenzione, non pretendo che non si sporchi, ma desidererei quella volta al mese che la pulisco, che torni pressochè come nuova.
Detto questo, avete idee su come possa pulirla in modo decente SENZA COMPROMETTERE la sua tanto comoda impermeabilità che mi fa evitare di mettermi l'antipioggia ogni qual volta piove?
L'ho presa a fine anno scorso, ora con l'arrivo della bella stagione... con conseguente arrivo di moscerini da ogni dove, è diventata inguardabile.
Vi posto le foto dopo il lavaggio di oggi.
30 minuti di lavaggio in una bacinella, con detersivo normale, acqua tiepida e due tipi di spazzole.. oltre ad aver provato come dicevo in zona tasche... lo chanteclair.
Resto un pò deluso dall'assistenza ricevuta da Clover. Non pretendevo veramente il cambio, ma non sono nemmeno indifferente dal fatto di avere un capo da quasi 400 euro che non si possa pulire.
Piuttosto che non facciano capi waterproof se poi il risultato è il medesimo.
O mi metti in condizione di lavarli per farli tornare splendenti, oppure almeno falli neri.
Di seguito le foto..
Dal vivo è peggio
La richiesta del post ripeto, è questa:
Consigli su come mandar via le macchie o comunque pulirla più a fondo, senza compromettere la sua impermeabilità e in generale senza rovinarla.
Mi dicono a gran voce da Clover di evitare la lavatrice (tra l'altro non è certa la risoluzione con quest'ultima) e nemmeno detersivi aggressivi.
Non dovessi risolvere, credetemi che andrò a citofonargli, a costo di farmi quei 250 km tra andata e ritorno
A voi le foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati