angelo963 ha scritto:
Anche io avevo comperato un cuscino (da un produttore che ha in seguito cessato l'attività) per la sella passeggero ma adattabilissimo anche alla sella pilota, isolava totalmente da tutte le vibrazioni ..... talmente bene che non sembrava più di essere in sella ad una moto. La sensazione era di non essere io a guidare, non sentivo più le reazioni della moto e mi impediva i movimenti in sella nelle curve.
Il cuscino di solito è fissato con un paio di cinghie e non ci si può sporgere a destra/sinistra perché ti segue nei movimenti (hanno molto grip) e purtroppo non torna in posizione, rischi dopo tre curve di avere il cuscino sul fianco della sella
.
La soluzione definitiva è di aggiungere uno strato "morbido" all' imbottitura originale fatta da un bravo sellaio, il cuscino secondo la mia esperienza è una buona soluzione ma per una singola uscita particolarmente impegnativa per le chiappe e con non troppi passi di montagna, per tutti i giorni non è (secondo me..) la soluzione.
Discorso diverso se il cuscino finisce sul sellino posteriore, li è un plus non da poco.
Infatti mia moglie è diventata cuscino/dipendente quando viene in moto.