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Illuminatemi su rottura. [cambio cuscinetti e rettifica]
1166445
1166445 Inviato: 9 Feb 2007 17:34
Oggetto: Illuminatemi su rottura. [cambio cuscinetti e rettifica]
 

Ciao a tutti! Il mio amico che ha un rs come me mentre andava ha sentito un calo di giri e di velocità e poi subito un brutto rumore nel motore! L'abbiamo portata dal mecca e ha detto che si erano rotti 2 cuscinetti e il pistone era andato! Già che eravamo lì gli abbiamo fatto fare una bella controllatina e alla fine il mecca ha detto che era meglio cambiare le pastiglie dei freni e la batteria...però ha anche detto che quando si erano rotti pistone e cuscinetti, un altro pezzo si era rovinato ma lui sarebbe riuscito a rettificarlo...
Che pezzo può essere? Ne io ne il mio amico ce lo ricordiamo icon_lol.gif ! Potete aiutarmi? So solo che ha un prezzo abbastanza elevato tipo 80 euro... icon_cry.gif

Please... icon_evil.gif
 
1166472
1166472 Inviato: 9 Feb 2007 17:39
 

per il pezzo da rettificare è il cilindro, e se ti fa' tutto il lavoro cn 80 euro allora sei piu' ke fortunato perchè a me risulta un prezzo bassissimo sopratutto se ti mette i cuscinetti... icon_wink.gif
 
1166602
1166602 Inviato: 9 Feb 2007 17:55
 

batteria...pastiglie...sto meccanico ci marcia un po'..., andate lì con uno che ne capisca un po' di più!
 
1166699
1166699 Inviato: 9 Feb 2007 18:15
 

Tra pistone, rettifica (che è la cosa che costa meno) paraoli (ci vogliono) e cuscinetti, mi pare poco 80 euro.
 
1166708
1166708 Inviato: 9 Feb 2007 18:17
 

forse intendeva 800€ dato che deve aprire il blocco ed è un lavoro piuttosto lungo...
 
1166747
1166747 Inviato: 9 Feb 2007 18:26
 

80 € sono un po pochini!!!o è un meccanico ke ha voglia di perfdere soldi quindi vacci in fretta oppure nn hai sentitto bene(cosa piu probabile)
 
1166776
1166776 Inviato: 9 Feb 2007 18:31
 

ma da quello ke ho capito io 80 è è solo quella rettifica quindi non tutto il resto
 
1166803
1166803 Inviato: 9 Feb 2007 18:38
 

si tutto il resto l'ho pagato 400 euro con manodopera compresa! NN sono 80 ma 100 e cosa può essere che costa così da rettificare? icon_cry.gif
 
1166814
1166814 Inviato: 9 Feb 2007 18:40
 

la retificazione si esuegue sul cilindro.prima di montare un nuovo pistone.il prezzo è basso comunque per la retificazione.
 
1166830
1166830 Inviato: 9 Feb 2007 18:43
 

no non è troppo basso alla gilardoni costa 95€ se il danno non è eccessivo quindi siamo li...comunque ragazzi il cilindro non si rettifica ma si ri-nicheeleggia
 
1166875
1166875 Inviato: 9 Feb 2007 18:51
 

phil89 ha scritto:
no non è troppo basso alla gilardoni costa 95€ se il danno non è eccessivo quindi siamo li...comunque ragazzi il cilindro non si rettifica ma si ri-nicheeleggia

bravo la infatti la sola rettifica riguarda ai cilindri in ghisa i nostri in alluminio richiedono piu' sofisticatezza per rifarli e anche piu' soldi icon_lol.gif
 
1166881
1166881 Inviato: 9 Feb 2007 18:53
 

phil89 qui dalle mie parti ci vogliono sui 120 € quindi penso che sia un prezzo ragionevole..........mi sembra un pò strano il rinicheleggia io gli ho sempre retificati i cilindri............
 
1166930
1166930 Inviato: 9 Feb 2007 18:59
 

Robbe ha scritto:
phil89 qui dalle mie parti ci vogliono sui 120 € quindi penso che sia un prezzo ragionevole..........mi sembra un pò strano il rinicheleggia io gli ho sempre retificati i cilindri............

i cilindri in alluminio non li rettifichi.
rettifichi solo quelli in ghisa.

I nostri come hanno giustamente detto gli altri vengono rinicheleggiati (ormai il termine "rettifica" è + conosciuto e molto lo intendono anche x i cilindri in alluminio) icon_wink.gif
 
1166935
1166935 Inviato: 9 Feb 2007 19:00
 

si ma questi non sono ne in alluminio ne in ghisa sono composti da diversi materiali tra cui il nikel ragazzi ste cose non me le invento ma conosco mastro900 cioe il babbo dei nostri cilindri essendo a capo della gilardoni icon_wink.gif
 
1166947
1166947 Inviato: 9 Feb 2007 19:01
 

phil89 ha scritto:
si ma questi non sono ne in alluminio ne in ghisa sono composti da diversi materiali tra cui il nikel ragazzi ste cose non me le invento ma conosco mastro900 cioe il babbo dei nostri cilindri essendo a capo della gilardoni icon_wink.gif

vabbè, ho detto alluminio per semplificare un po'.
tanto per intenderci.
la canna del cilindro non è alluminio puro, c'è anche il nikel, giusto. icon_wink.gif
 
1166969
1166969 Inviato: 9 Feb 2007 19:05
 

phil89 ha scritto:
si ma questi non sono ne in alluminio ne in ghisa sono composti da diversi materiali tra cui il nikel ragazzi ste cose non me le invento ma conosco mastro900 cioe il babbo dei nostri cilindri essendo a capo della gilardoni icon_wink.gif


si è vero io furtanatamente non ho ancora dovuto fare rinichelare il cilindro ma mi rirerivo senza accorgemene ai 50int...........in ghisa quindi
 
1167059
1167059 Inviato: 9 Feb 2007 19:17
 

Rotax ha scritto:
phil89 ha scritto:
si ma questi non sono ne in alluminio ne in ghisa sono composti da diversi materiali tra cui il nikel ragazzi ste cose non me le invento ma conosco mastro900 cioe il babbo dei nostri cilindri essendo a capo della gilardoni icon_wink.gif

vabbè, ho detto alluminio per semplificare un po'.tanto per intenderci.
la canna del cilindro non è alluminio puro, c'è anche il nikel, giusto. icon_wink.gif


mi rifarivo a robbe
 
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