Ottime notizie , quindi......

Soprattutto perchè sembra tu abbia abbandonato l' "azzeccagarbugli" con altro tecnico mediamente più serio e competente .
Mi permetto di consigliarti ancora un paio di cose soltanto .
Con calma ( adesso si và verso la stagione fredda e l' impianto può finalmente lavorare in pressione ) verifica o fai controllare il corretto lavoro della ventola di raffreddamento .
I segnali ( o meglio i "non" segnali ) che ha evidenziato dubito si siano risolti con la sola sostituzione del tappo .
E ritrovarsi con il liquido di raffreddamento nuovamente in ebollizione , magari in un contesto d' uso più rischioso ( per te e per la meccanica della moto ) , dopo tutta questa "fatica" , sarebbe veramente poco simpatico .
Relativamente alla tendenza al bloccaggio della ruota posteriore sui fondi viscidi , aiuta molto dare una bella manata al gas subito prima l' innesto del rapporto inferiore .
Meglio ancora se abbinata ad un rilascio molto progressivo del comando frizione .
Questo ti aiuterà a stemperare il freno motore , trasmettendolo in maniera più progressiva al posteriore .

