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Gpz 500s/ninja 500r [terminali scarico universali]
16359988
16359988 Inviato: 17 Set 2023 0:43
Oggetto: Gpz 500s/ninja 500r [terminali scarico universali]
 

Salve a tutti, come da titolo sulla mia moto vorrei sapere cosa sarebbe meglio per guadagnare qualcosa in potenza, la risposta sarebbe ovvia, ovvero lo scarico completo, ma dato che la moto è euro 0 non ha catalizzatore ne altro mi chiedevo se non fosse un po' uno spreco cambiare anche i collettori dato che l'unica 'strozzatura' pare lo scarico, inoltre vorrei mettere uno shorty per poter abbassare un poco le pedane del passeggero, che ne pensate? È giusto il mio ragionamento? Uno scarico completo costa, i terminali si trovano a mooolto meno, e qua nasce la seconda domanda, in linea teorica basta che il terminale entri e che sia bello libero e dovrebbe offrire prestazioni paragonabili, ma in questo caso dato che gli originali hanno un uscita di 1cm di diametro dovrebbero essere superiori, questo vale anche se lo scarico non è specifico per la moto no? Perché terminali universali o artigianali non sono difficili né da realizzare né da comprare dato che costano poco, non mi frega di omologazioni e altro, qua da me è tanto se ti controllano i documenti, però mi interessa che se prendo degli scarichi 'universali' non faccio cazzate
 
16359992
16359992 Inviato: 17 Set 2023 5:02
 

Scarico e filtro ma poi devi carburarla, vale la pena di spendere ?
Metti via i soldi e la cambi con qualcosa di più recente e performante.
 
16360007
16360007 Inviato: 17 Set 2023 9:09
 

È per questo che chiedevo per i terminali universali anche perché ho un amico saldatore che me li saprebbe pure fare 2 terminali, e in ogni caso quelli costano 2 lire, per filtro intendi filtro aperto, o una spugna diversa? per la carburazione qua per mia fortuna con 10-20 euro se c'è bisogno di getti me la fanno. Ho fatto sto discorso perché con un centinaio di euro farei tutto, lo so anche io che non vale la pena spenderci troppo, l'ho presa 500 euro, uno scarico completo già non mi converrebbe, ho chiesto per lo scarico solo perche avevo il dubbio sul fatto di essere euro 0 ma cercando costano 700 euro, non ci vale manco la moto
 
16360038
16360038 Inviato: 17 Set 2023 17:30
 

Un minimo di idea di come vanno fatti ci vuole non basta saldare i tubi.
Che diametro del tubo interno ?
Quanto lunghi ?
Filtro intendevo tipo BMC o Sprintfilter ammesso che esista.
Ma alla fine cosa pensi di guadagnare ?
Se tutto fosse perfetto(molto difficile) 3-4 cavalli ?
 
16360045
16360045 Inviato: 17 Set 2023 19:12
 

Allora è come pensavo, non ne vale la pena, metterei solo i terminali corti per quel discorso delle pedane perché andrò spesso in due, comunque lo so che non basta saldare ecc. Ma ho un bel giro di amicizie coi meccanici di qua visti i casini combinati con enduro e scooter quindi sarebbe stato abbastanza facile sia procurarsi dei terminali da poter copiare o anche magari qualcuno da sistemare, di sicuro non vado a comprare 300 euro di terminali, su una moto che ho preso 500, a dire il vero manco me la sarei mai cagata come moto ma il budget era quello purtroppo, anzi l'ho trovata nuova, ha 5000km
 
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