LoBarbaro ha scritto:
Non so per te, ma a me mi sembra una cazzata, io ho girato, come i miei amici, per anni senza contralbero, e mai avuto problemi del genere, io con beta, uno con fantic, un altro con hm, nessuno gli si Ono mai rotti i supporti
Non mi permetto mai di definire ciò che dicono gli altri una "cazzata", per quanto sia in disaccordo con la persona in questione. Ti invito a fare lo stesso.
Dubito fortemente delle tue affermazioni, tutti quelli che ho visto girare senza contralbero prima o poi hanno distrutto gli attacchi telaio, specialmente quello frontale e soprattutto sui telai HM.
DIPENDE da che motore hai, su un corsa lunga è sicuro che dopo poche ore rompi un attacco, ma su un corsa standard poco spinto non gli fa nulla - ma non hai alcun beneficio nella rimozione contralbero perchè non vanno un c***o per cui è una idiozia toglierlo.
Poi vabbe, magari avete trovato gli unicorni voi e siete stati veramente fortunati![/quote]
Ti spiego, il contralbero e pensato per pistoni con masse stock, su un 50 lo puoi tenere, ma su cilindrate più grosse viene tolto perché a causa del peso del pistone maggiore e di un numero di giri massimo molto superiore si rischia di rompere il contralbero stesso, essendo progettato per componenti stock
Diciamo che lo terrei solo su cilindri base non molto spinti, ma appena inizi a pompare il motore io lo toglierei
PS: non intendevo offenderti, ho scritto cazzata senza virgolette per sbaglio
Poi ogniuno la pensa come vuole e ovvio, poi i supporti degli hm si spaccano anche con il contralbero perché sono sottodimensionati
E per finire, io ho fatto 20000km senza contralbero, mai un problema