
Inviato: 13 Mag 2023 19:12
CoffeeWolf ha scritto:
Tuta intera con Airbag integrato stai andando su un prodotto racing. Che è ottimo a livello di sicurezza, ma se è vero che una volta in sella va bene, non credere sia sempre un piacere metterla e toglierle. Sai quanti pistaioli ho visto farsi almeno mezza giornata a luglio inoltrato con 30 e passa gradi solo per lo sbatti di non togliere la tuta?! E ti assicuro, è calda.
Per uso stradale, tuta due pezzi di sicuro.
Non voglio scoraggiarti eh, la tuta alla fine è il miglior capo che puoi avere in termini di sicurezza, però ci vuole anche franchezza. A me è cambiato tanto tantissimo farla fare su misura. Tantaaaaa roba se si è un po' spallati o latro (esempio, avevo trovato una splendida Missile, ma non la chiudevo sui polpacci!).
Questo era quello che cercavo ci capire, quindi mi sto dirigendo su un prodotto racing? Me l'ha detto anche il tipo a Lubiana oggi. Questa la domanda iniziale sull'essere ridicolo, con una tuta racing su una Trident 660, e volevo appunto sapere perché non mi pare di averlo capito, cosa distingue racing da non racing. Il fatto che sia 2 pezzi forse? E' questa la linea spartiacque fra l'una e l'altra? O c'è altro?
Intanto la M mi pare vada bene, ma purtroppo non aveva la S. Giudicate voi ..
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ecco qua. Io ero abbastanza contento ma ora sto dubbio del due pezzi mi attanaglia
Sapete perché? Perché ho già una giacca, come dicevo una Tempest 3 Dainese sopra la quale indosso l'airbag Tucano Airscud per "tutti i giorni", Dovessi prendere una tuta 2 pezzi allora cosa cambierebbe rispetto ad aggiungere a questo solo i pants sempre Dainese Tempest (che ricordo ha protezioni livello 2 ovunque). Mi sembrerebbe quasi di avere un doppione...