Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
i ricambisti su ebay quelli belli...
16332960
16332960 Inviato: 30 Mar 2023 18:51
Oggetto: i ricambisti su ebay quelli belli...
 

Un bel giorno ho la bella idea di andare su un noto negozio per moto di ebay a comprare una batteria. Mi arriva, ci metto dentro l'acido, la carico per benino, quindi vado a montarla e scopro che il modello è sbagliato e non entra nel vano. Strano, sull'annuncio c'era scritto chiaramente marca modello e anno della moto, devono essersi sbagliati coi codici. Scrivo per chiedere il cambio (a cui ho diritto), loro invece negano il loro palese errore, e mi propongono il cambio, ma a una cifra spropositata. Protesto, e mi dicono che a sto punto se la riprendono indietro e mi rimborsano tutto. Benissimo, vi sta bene: la imballo e vado a fare la fila alle poste per spedirgliela (tanto com'è noto ho il tempo da buttare... ma sorvoliamo). Ricevono il pacco, e per due settimane spariscono, gli scrivo ancora per protestare, e oggi finalmente mi rimborsano, ma solo il prezzo della batteria, niente spese di spedizione... ora gli ho scritto ancora per protestare, poi vi dirò come va a finire... bye bye ebay, da oggi compro solo dai ricambisti sotto casa icon_smile.gif

ciao

WK
 
16332971
16332971 Inviato: 30 Mar 2023 19:55
 

Io ho venduto una cassa bluetooth, un tizio ha vinto l'asta e mi ha chiesto DOPO aver pagato se c'era anche il carica batterie. Rispondo che forse si è sbagliato perché la cassa è da attaccare alla corrente 220v, mandando un link alle specifiche sul sito del produttore. Non risponde e dopo 2gg io venditore sono obbligato a spedire. La cassa gli arriva, passano altri giorni e poi mi scrive che deve chiedere il reso perché il bluetooth non funziona, sicché gli allego il manuale e gli scrivo come fare. Due giorni dopo, senza rispondermi, mi apre un reso perché la cassa è difettosa perché non carica la batteria. A questo punto apro io una contestazione con ebay. Dopo 48h ritira la richiesta di reso.

Questo per dire che il mondo è pieno di pi... 😓😕
 
16332992
16332992 Inviato: 31 Mar 2023 6:48
 

Ebay finora quasi sempre ok..da circa 20 anni che vi bazzico. . 2 o 3 volte invece vinsi aste senza riserva e non spedirono l oggetto. Il più grosso danno fu aver preso delle carene per r1 98, pagato dogana e tutto seguo il pacco.. Al 6 passaggio nel tracking mi scrivono, ebay direttamente, che "è troppo grande. Ce lo teniamo noi. Ti ritorniamo i soldi" chiaramente o lo persero o lo schiacciarono.
un giramento di che ancora ricordo. Pezzi introvabili. Oggi ancor di più. Ah mi sa che dal 1 febbraio paypal non rimborsa le spese di reso. Protezione ebay forse si.. Hai chiesto? Perché io non sapevo ci fosse con paypal.. Zio scan..
 
16333026
16333026 Inviato: 31 Mar 2023 8:47
 

Mah, io ho sempre comprato su Ebay e solo una volta ho dovuto contestare un pezzo spedito sbagliato, era una leva frizione del Bandit, descrizione tecnica perfetta e foto di altra leva con specificato foto indicativa, ma ovviamente avevano spedito quella. Per il resto tutto ok.
Comunque mi sembra strano che tu abbia trovato una batteria con acido a parte considerando che ne sarebbe vietata la vendita da due anni.
 
16333041
16333041 Inviato: 31 Mar 2023 8:56
 

Per legge sugli acquisti a distanza esiste il diritto di recesso di 15 giorni, quindi anche se la batteria fosse stata perfetta, e per un qualsiasi motivo avessi voluto renderla, lo avresti potuto fare senza problemi.
Credo però che le spese di spedizione non rientrino nel rimborso.
 
16333067
16333067 Inviato: 31 Mar 2023 9:38
 

se non espressamente indicato le spese di reso sono a carico di chi compra
 
16333089
16333089 Inviato: 31 Mar 2023 10:18
 

Rammstain ha scritto:
se non espressamente indicato le spese di reso sono a carico di chi compra
In tal caso il venditore si becca un bel feedback negativo perchè oltre ad avermi spedito il pezzo sbagliato mi ha fatto rimettere tempo e soldi per la restituzione, veda un po' lui.
 
16333139
16333139 Inviato: 31 Mar 2023 11:58
 

Sempre preso dai vari borrozzino etc mai avuto un solo problema.
 
16333163
16333163 Inviato: 31 Mar 2023 13:27
 

Ma si può spedire una batteria piena di acido? Con tutti i "trattamenti" che subisce, nei vari passaggi, chissà come arriverà a destinazione.
 
16333164
16333164 Inviato: 31 Mar 2023 13:27
 

ripeps ha scritto:
Ma si può spedire una batteria piena di acido? Con tutti i "trattamenti" che subisce, nei vari passaggi, chissà come arriverà a destinazione.
ricevuta sempre in perfette condizioni.
 
16333217
16333217 Inviato: 31 Mar 2023 16:39
 

Ebay mi ha da qualche giorno limitato l'account di vendita, motivazione "status del venditore sotto lo standard", quando io ho feedback 100% positivo (l'ultimo ricevuto ieri) e migliaia di transazioni effettuate dal 2005 in poi. E qui chiudo.
 
16333236
16333236 Inviato: 31 Mar 2023 20:15
 

Su ebayo ho molti acquisti positivi e un paio di tarocchi. Una scheda VGA non funzionante e una scheda per Notebook dichiarata funzionante dalla Cina. Venditore sparito dalla piattaforma e soldi persi al 100%
 
16333252
16333252 Inviato: 31 Mar 2023 22:00
 

ripeps ha scritto:
Ma si può spedire una batteria piena di acido? Con tutti i "trattamenti" che subisce, nei vari passaggi, chissà come arriverà a destinazione.
A me le batterie sono arrivate sempre con l'acido a parte, poi spetta a me attivarle.
 
16333263
16333263 Inviato: 31 Mar 2023 23:59
 

Rammstain ha scritto:
se non espressamente indicato le spese di reso sono a carico di chi compra


Era espressamente indicato 🙂 e in più le regole di ebay sono che se mi mandi una cosa diversa da quella ordinata, ti accolli tutte le spese e mi chiedi pure scusa per il tempo che mi hai fatto perdere... non vedo perchè io dovrei pagare anche solo un cent per gli errori di un altro 🙂
 
16333264
16333264 Inviato: 1 Apr 2023 0:02
 

KIMO ha scritto:
Sempre preso dai vari borrozzino etc mai avuto un solo problema.


Si tratta esattamente di lui... pensavo fosse una ditta seria, e invece... appena ho un attimo di calma si beccano feedback negativo e gli apro una controversia con ebay che se la ricordano... c'è un limite a tutto.
 
16333441
16333441 Inviato: 3 Apr 2023 8:06
 

wkowalski ha scritto:
Si tratta esattamente di lui... pensavo fosse una ditta seria, e invece... appena ho un attimo di calma si beccano feedback negativo e gli apro una controversia con ebay che se la ricordano... c'è un limite a tutto.
se c'è qualcosa che non va fai bene. Ma ripeto: fino ad oggi mai un solo problema. Neanche i miei amici.
 
16334140
16334140 Inviato: 5 Apr 2023 8:27
 

Blueyes ha scritto:
Comunque mi sembra strano che tu abbia trovato una batteria con acido a parte considerando che ne sarebbe vietata la vendita da due anni.


vero? però me l'hanno mandata... quindi forse ora è di nuovo permesso, meno male.

ciao

WK
 
16334153
16334153 Inviato: 5 Apr 2023 8:36
 

R1_1998 ha scritto:
Ah mi sa che dal 1 febbraio paypal non rimborsa le spese di reso. Protezione ebay forse si.. Hai chiesto? Perché io non sapevo ci fosse con paypal.. Zio scan..


boh? i furbetti del negozio ebay all'inizio mi hanno detto con fare gentile che non dovevo fare niente, che pensavano a tutto loro, poi l'hanno tirata in lungo il più possibile... e invece avrei dovuto chiedere subito io il rimborso direttamente ad ebay, ma come uno scemo mi sono fidato di loro... venendo poi a scoprire che era tutto architettato con cura per far scadere i miei termini di contestazione all'interno di ebay (30 giorni). All'assistenza mi hanno detto che a questo punto dovrebbe rimborsarmi direttamente paypal, ho fatto richiesta e vedremo. Sono solo 17 euro, ma è una questione di principio.

ciao

WK
 
16334172
16334172 Inviato: 5 Apr 2023 8:51
 

Blueyes ha scritto:
Rammstain ha scritto:
se non espressamente indicato le spese di reso sono a carico di chi compra
In tal caso il venditore si becca un bel feedback negativo perchè oltre ad avermi spedito il pezzo sbagliato mi ha fatto rimettere tempo e soldi per la restituzione, veda un po' lui.

Il feedback esiste proprio per dare una valutazione ai venditori (e agli acquirenti). Quando il venditore sbaglia e rifiuta di riconoscerlo manca la cortesia e quindi feedback negativo. Come nel caso citato da wkowalski.
Un venditore corretto cerca sempre di andare incontro all'acquirente, è l'ABC del commercio.
Ma non tutti la vedono così, forse...
 
16334174
16334174 Inviato: 5 Apr 2023 8:52
 

wkowalski ha scritto:
boh? i furbetti del negozio ebay all'inizio mi hanno detto con fare gentile che non dovevo fare niente, che pensavano a tutto loro, poi l'hanno tirata in lungo il più possibile... e invece avrei dovuto chiedere subito io il rimborso direttamente ad ebay, ma come uno scemo mi sono fidato di loro... venendo poi a scoprire che era tutto architettato con cura per far scadere i miei termini di contestazione all'interno di ebay (30 giorni). All'assistenza mi hanno detto che a questo punto dovrebbe rimborsarmi direttamente paypal, ho fatto richiesta e vedremo. Sono solo 17 euro, ma è una questione di principio.

ciao

WK
Eh lo fanno, lo fanno... (cit.) Proprio un amico ebayer mi ha sempre consigliato di aprire subito la contestazione senza far passare tempo che è proprio il loro obiettivo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©