nerowolfe79 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
cekkinomade ha scritto:
non la conosco bene ma per quello che la conosco non mi piace.
Piuttosto honda o husky.. comunque guarda che tutti i 60 puoi depotenziarli, e se vuoi ripotenziarli lasciando depo il libretto (come si fa coi 125), che è legale perche non hanno modo di scoprirti, o comunque puoi lasciarli depo!
tutto sbagliato:
1- se è difficile (non certo impossibile) che ti scoprano non vuol dire che sia legale (non lo è infatti).
2- le depo over 125, una volta trascorsi i 2 anni dalla patente, e decaduta la limitazione, si possono ripotenziare AGGIORNANDO IL LIBRETTO, così è legale.
3- per i 125 è diverso, a potenza piena sono illegali anche se li porti con la A3, perchè la legge impone il limite sulla potenza della moto e non sulla patente, esattamente come accade per i 50. non ti viene contestata la guida senza patente, ma il mezzo resta "non conforme".
4- il fatto che poi ognuno si faccia altamente i casi suoi, di nuovo, non cambia la legge... se hai un sinistro "costoso" ti sbattono la moto al banco in 0,2 secondi, e se non sei in regola ti aprono come una porta.
V
Il punto numero 4 è il succo del discorso alla fine,non te ne frega un c***o se legale o no se ti fermano in strada per i soliti controlli...
Se ti beccano in seguito ad un incidente grave paghi tutto tu, e qui nel paese in parte al mio un ragazzo con un 125 ripo ha grossi problemi ed è indagato per omicidio colposo (mi pare)