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Inviato: 21 Dic 2022 19:33
Oggetto: IO Sono Questo anche se non ho un 2 ruote[Liguria]
Ciao Gente,
mi descrivo in 200 righe:
leva '72,abbreviatemi con "leo" ,ex motociclista dapprima scavezzacollo (dai 18 anni in su ergo dal '91 ) con basi Piaggio Grillo 50 (ultima evoluzione della Piaggio dopo il successo del "si" prima di cessare produzione di 50ini a ruote larghe ) elaborato personalmente con 75 Pinasco, 2 carburatori da 14 con getti dal 68 al 71 (1 posteriore -1 laterale), disintegrato per demolizione telaio che non reggeva la potenza sui 2,5-3 CV (credo) durante le accelerazioni , si impennava ad ogni apertura di gas, prima si veno' il braccio del forcellone dx poi' si spezzo e stessa fine fece il motore contenuto tra tali bracci che si apri' totalmente non in 2 gusci ma 4.
Successiva esperienza su Vespa PX 150 LX usata tra il '92-93.
Distrutta perche' fui investito da un auto. Relativo trauma cranico ;ricordo poco.
In seguito esperienza tristemente conclusasi con la semi-distruzione della NSR125R anno 1994 finita contro un generoso automobilista' che mi taglio' la strada a 90 gradi non ricordo dove ma correva il 1999 circa ,peccato ,le riaggiustai le carene, le sostituii la forcella ma dopo 6 mesi decisi di portarla in demolizione ; esperienza proseguita piu' recentemente su mezzi che rientrano nella categoria scooter: da inizio anni 2000 ebbi: 1 dink 150 ,un mezzo dignitoso che mi regalo' qualche bel ricordo extraurbano con cui feci Genova Barcellona andata-ritorno in stile : adesso prendo e parto senza pianificare e cosi fu' ,ci pensai 5 minuti solamente alle 5 am di un giorno di fine estate ed alle 5:30 ero gia' in autostrada ,alle 22 a barcellona - 2 Tmax carburatori 2001 e 2003 - 1 Tmax 2008 barattato pari e patta con 1 Honda CBR600rr del 2007RR (no ABS ) per una cifra di 7000 euro di valore di mercato di allora. La moto era nuovissima quando la presi, non aveva nemmeno 300 km ;la vendetti successivamente con 12000 km circa senza danni e molto ben goduta.
Arenatomi piu' recentemente su di un HONDA CBR600F1991 ASI , la ho appena messo in vendita perche' non la uso ma devo confessarvi che anche li ho messo mani in maniera invasiva a modificarne le geometrie ,non ho potuto resistere ed agendo sul multilink al forcellone posteriore ho inserito una piastra per allungare uno dei bracci di leva ad alzare la moto dietro di 8 cm-le ho fatto in ltimo il DENT al serb. = ribattitura del serbatoio a renderlo piu' filante e simile a quello del RR per agevolare il contatto gamba esterno in piega ed altre cavolate ma in sostanza ler stesse robe a pedaline ecc..
Non giro in moto dal 2012 in sostanza quando tenni per circa 1 anno l' rr 2007 ,tutta originale ,un bell' arnese da girarci su soprattutto con le SC2 che montai dopo delle misericordiose gomme di serie dal profilo rotondeggiante che invitavano solamente ad una pigra piega.
Non mi vedete qui in veste di motociclista quindi quanto in veste di appassionato che vuole tenere il passo con ' l' informazione solo perche' nutro il NON segreto progetto di riprendermi in futuro una supersportiva stradale .E' dal 2012 che penso ad un 750 GIXXER K7 od un GIXXER 1000 k7 e successive oppure R1 e simili quali KTM RC8 o BMW 1100RR.....nel mentre vedremo cosa mi son perso per strada.
Non credo di riorientarmi su un 600 tipo CBR od R6 ma e' vero che se sulle cilindrate medie mi trovavo bene a ciclistica per via di una statura che sfiora i 165 cm (lineari).
Su CBR RR a dire il vero feci alcune modifiche adesso che ci penso : piastre a quadrilatero autocostruite per pedaline rialzate ed arretrate, cosi come la feci su NSR nel '94 , cambio rovesciato, invertendo di 90 gradi circa l' orientamento del leveraggio sul perno del cambio (stessa cosa fatta su NSR),tubi in treccia e carene in vetroresina da me lavorate .Devo dire che mi manca la sua agilita' ,ho solo 2 sue foto ma va bene cosi.....la vendetti nel 2012 a 4500 euro a quotazione inferiore ai 1000 euro sul mercato di tale periodo.
Ha tenuto il prezzo da quanto vedo in rete... se va bene potrei ricomprarmela allo stesso prezzo dopo 10 anni STRA-suonati ma vorrei evitare di prenderne una cosi.
Tra voi cerchero' un punto di riferimento per il giorno in cui mi orientero' ad un acquisto.
Al sud riuscite a fare pieghe anche in sta stagione ?
Qua non conviene molto, con le SC2 nel 2012 son caduto in partenza da fermo in prima ma forse era solo colpa della mescola pista e della temperatura sugli 0 gradi di Zena di quel giorno di dicembre di 10 anni fa precisi suonati ad oggi .
Fortunatamente le avevo levato le carene basse 2 giorni prima di cadere perche' le stavo facendo un tagliandone e non si rigo' nulla eccetto che 1 semi-carter che sostituii con uno nuovo preso in casa Honda . HO ancora quello rovinato
Quale altro deficiente girerebbe con le SC2 a zero gradi? Mi sgommava sui dritti anche in terza dando gas sotto-coppia.
Se ci riuscite, ovunque voi siate : Buone pieghe