DeepEye ha scritto:
Ma visto che andiamo verso l'inverno, aspettare? In teoria per l'anno prossimo dovrebbero presentare sia la nuova Transalp che il nuovo Vstrom, penso entrambe con il 21.
Per il discorso sterrato si o no, penso che avendo la moto adatta, faresti cose che altrimenti avresti evitato. Ho la AT1000, e mi avventuro senza paura in posti dove non avrei osato altrimenti. Certo, 20-30km di sterrato sugli ultimi 5 mila che ho fatto non sono niente
, pero' quando la stradina battuta diventa difficile, proseguo invece di girare la moto. Probabilmente il 19 basterebbe, ma ora c'e' il ritorno del 21, pare. Su strada ovviamente ti sognerai la manegevolezza del Versys, ma ne guadagni in comodita' su qualsiasi manto stradale. Praticamente forse non tiri nemmeno i freni li' dove i 17" bestemmiano in turco.
Ma scusa, quindi ti hanno rimontato la forcella storta? Azz, bello
Confermo che a differenza della tuareg che é una demo, la versys era nuova di pacca.
A deepeye invece voglio dire che nella guida ho trovato la tuareg molto più maneggevole e agile della versys nella guida con il traffico.
E che invece tra le curve ho trovato la stessa guidabilita ma con uno sforzo fisico decisamente minore.
Intendiamoci, la versys la guido in modo "sportivo", e questo comporta un discreto sforzo fisico data la mia stazza, in soldoni o mi muovo e carico la moto con il mio peso piuma oppure le curve sono insicure.
La tuareg invece mi sembra che mi conceda di guidare con la moto non fisicamente ma muovendo la moto, un po come si guidano gli scooter, buttando giù il mezzo senza seguirlo con il corpo( e in caso far uscire il piedino per sicurezza). Ma quando voglio seguirla per andare più forte mi basta arretrare un pochino la seduta e riesco a caricarla e ottenere buoni risultati.
La pecca sono i trasferimenti di carico quando freni e quando apri forte il gas, ma ci sono abituato poiché anche le versys, sopratutto in frenata e nelle curve sopra i 90 km/h si muove parecchio.