silqua1955 ha scritto:
Se è rotta la plastica, smontandola dal corpo dove c'è il meccanismo di chiusura, riusciresti a ripararla o non è possibile smontarla?
Altra soluzione (?) è rifare la parte in plastica con un astampante 3D in ABS...disegnandola prima ovviamente...(io mi ci diverto a rifare pezzi rotti...) , ma occorre un pò di attrezzatura ,pazienza e conoscenza del CAD3D come minimo...
La parte in plastica sembra consumata o limata, inoltre è rotto tutto il meccanismo delle alette retrattili per la chiusura a chiave, anche la guarnizione è screpolata, insomma è da buttare.
Per quanto riguarda il software, il disegno cad mi rimane ostico, potrei farlo fare a mio figlio (dopotutto la moto è sua), ma non avendo misure di riferimento è praticamente impossibile.
Ho trovato anche una ditta italiana che produce tappi serbatoio, ma proprio quello non lo fa, la soluzione da loro prospettata è di saldare un bocchettone nuovo, ma il serbatoio ha il trattamento antiruggine e francamente non saprei dove farlo fare, inoltre penso che alla fine il prezzo equivalga all'acquisto del tappo originale a 130 euro, se non di più...