Pep34 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo e spero non ci siano altri topic simili. È da tempo che mi propongo di cambiare il terminale della moto, ma essendo euro 0, degli anni ‘90, senza alcun dato riportato sulla carta di circolazione per quanto riguarda lo scarico (emissioni, decibel…), mi chiedevo se fosse necessaria l’omologazione e in caso se si potesse omologare facilmente in motorizzazione uno scarico aftermarket non omologato, vista la mancanza di particolari limiti da rispettare.
unica cosa che puoi fare è portarla in germania, omologare con TUV tedesco, rispedirla in italia con richiesta di nuova immatricolazione con segnate le modifiche e passa, come fanno quelli con HD... il costo da 2500 eu ai 4500eu.... il gioco per il terminale non vale proprio direi.
altre strade non ne conosco.. onestamente, se provi a fare immatricolazione con modifiche in Italia non la passeranno mai... ecco perchè prima si passa da Germania con TUV, in quel caso DEVONO re-immatricolare veicolo già immatricolato in Germania..