16286275
Inviato: 28 Mag 2022 14:08
Oggetto: New entry Roma
Ciao ragazzi mi sono iscritto a questo forum proprio perché desidero fare una domanda a chi è più esperto di me con le moto, però non credo di poterlo fare qui in quanto è solo un topic di benvenuto e allora così sia.
Sono un 41enne possessore da molti anni di una virago 125 ebbene si avete capito bene, io sono grande grande e lei una motorettina ma bellissima!!!
Da ragazzetto desideravo un motorino ma i miei erano categorici:"LE DUE RUOTE SONO PERICOLOSE! Quando sarai grande ti farai la macchina".
Ebbene è andata così per un po', ma poi all'età di 30 anni mi sono detto che era l'ora di fare ciò che desidero.
Così per non esagerare ho voluto una moto non impegnativa per imparare a portarla e la mia scelta si è presto riversata sulla viraghina in quanto potevo guidarla con la patente B ed esteticamente nessuno si immagina che sia 125 il prezzo poi è stato una sciocchezza dato che era in ottimo stato con pochi km e la pagai 1000 euro.
L'intento era quella di sfruttarla il più possibile fino a quando non mi sarei stufato e passato a cilindrata superiore (furono esattamente le parole di mio cognato che me la sconsigliò per la cilindrata, e mi diceva passa almeno al 250).
Ebbene si il limite dell'autostrada è un limite notevole cosa che in verità un paio di volte ho fatto comunque per motivi di estrema necessità, e per fortuna non mi hanno beccato nonostante una volta avessi la polizia dietro di me, ma come bene sapete la Virago è di aspetto ingannevole...
Tuttavia ho continuato a tenerla perché l'utilizzo che ne faccio è quello di un motorino per piccoli-medi spostamenti ma che soddisfa notevolmente di più l'occhio e il tutto con una spesa bassissima dato che consuma pochissimo.
Adesso la moto è dal meccanico perché per motivi di lavoro e impegni vari come il matrimonio, l'ho tenuta in garage per troppo tempo ed ha bisogno di essere sistemata.
Il meccanico dice che è quasi pronta, aveva il carburatore arrugginito ed ha faticato 7 camicie per pulirlo con un apparecchio ad ultrasuoni. Qualche punto di ruggine ce l'ha anche un pochino sulle cromature ma poco poco e conto di ripulirla facilmente con tecniche che ho visto usare su web.
Il meccanico mi ha detto di usarla questa estate e poi se la vorrò ancora tenere ci farò qualche intervento come il trattamento per la ruggine nel serbatoio, il che mi costerà 180 euro ed è qui il motivo per cui desidero parlare con voi di questa cosa ma stando a quello che ho capito dal regolamento, non lo posso fare.
Se in caso contrario invece non fosse così allora aspetto che qualcuno mi risponda ed io continuerò su questo topic oppure ne aprirò un altro