Zakkhero ha scritto:
Si, certo le moto nonostante possano essere definite simili come uso sono molto differenti…. Diciamo che non voglio fare off road estremo… sul brutto preferisco le velocità basse e godermela con la mia montesa… mi piace il motoalpinismo… l’anno scorso ho comprato una Tiger 900 gt, ero indeciso se prendere la rally… ma poi ho pensato che non sarei mai andato a fare sterrato serio sia per il peso sia per la paura che ogni caduta sono danni…così ho preso la versione più stradale , la gt appunto…
Mi manca una motoretta “ di mezzo” … presente dove caricare la bisaccia e andare? Ch’esso una HAT ..via del sale… Sommellier.. ecc
So che si possono fare anche con le maxi enduro… ma non mi interessa… cerco una moto che mi permetta di andare anche da solo a provare una strada…
Ho avuto il k 690 enduro ma circa 12 anni fa…. Ma avevo zero esperienza, la prima moto, mi piaceva aprire il gas su strada, emozionante…. Ma su sterrato ha finito per stufarmi in fretta…. Tanti cavalli non facili da gestire…. Alta e non leggerissima…paura di cadere e fare danni( all’epoca non avevo lavoro fisso)
Quindi mi chiedo oggi come la vivrei? Peso 20 kg in più…. Ho più esperienza… ho avuto moto più potenti..
Basterà mettere una sella comoda e magari prendere la versione con traction control? Magari ( se si può) far regolare una delle due mappature con un bel taglio di cavalli?
O mi stuferà nuovamente? Meglio partire subito dalla più piccola hondina?
ma sarebbe una moto da affiancare alla triumph ed alla montesa?