SunsetRider ha scritto:
-Contrappesi manubri e tappo contenitore olio: ho visto che su Ebay vendono entrambi, quindi potrei semplicemente acquistarli e sostituire quelli originali. Tuttavia volevo sapere, per puro risparmio, se è anche possibile riverniciarli: in questo caso devo scartavetrare con diversi tipi di carte abrasive ad acqua e usare un primer prima del colore? Va bene anche la comune carta vetrata? O si fa prima a comprarli? I contrappesi li ho visti a 28 euro circa.
Sui contrappesi ci sfreghi su coi guanti continuamente e finisce a levarsi la vernice. Costano una ca**ta, comprali che fai prima.
SunsetRider ha scritto:
-Leve frizione: ho visto che nel colore oro ne vendono parecchie su Ebay, però ho dei dubbi sull'effettiva sicurezza/qualità. In genere ne vedo di due tipi: quelle che arrivano direttamente dalla Cina, con tre forellini (tipo queste
Link a pagina di Ebay.it ) oppure acquistabili dalla Francia, meno economiche, ma visto i templi biblici indicati per l'arrivo temo comunque che le acquistino in Cina maggiorando semplicemente il prezzo, anche se il modello è un pochino diverso (qui:
Link a pagina di Ebay.it ). Qualcuno sa dirmi se posso fidarmi? Purtroppo per Ninja 250 non ho trovato altro di colore interamente oro.
Sul forum ci sono diversi topic a riguardo ed è idea di molti che sono senza infamia e senza lode ste leve cinesi. Io Ho preso delle V-Treck dalla Germania e mi sono trovato sempre bene (il prezzo è più alto).
SunsetRider ha scritto:
-In futuro voglio riverniciare la parte inferiore della carena come quella della ZX-12R nero/oro. Per questo lavoro ho visto e letto diversi tutorial nei quali viene indicato di scartavetrare con carta abrasiva ad acqua di 3 diverse grane, dare il fondo bianco, il primer e infine la verniciatura con compressore o bomboletta in movimenti destra/sinistra oppure su/giù. Però siccome non ho mai fatto simili lavori in vita mia, ho anche paura di fare un casino. Se la porto da un carrozziere, secondo voi quanto può costare far verniciare solo il pezzo inferiore, diciamo da circa metà del serbatoio dell'olio in giù? Ovviamente entrambe le carene.
La pancia è una delle zone più esposte ai "getti" della ruota anteriore. Minimo Compressore e vernici di qualità. Ti conviene andare dal carrozziere o se si trovano prendi delle carene cinesi ma occhio che forse dovrai lavorare un po' sugli attacchi.
SunsetRider ha scritto:
-Ah, dimenticavo! Ho visto che esistono anche delle luci led da montare sulla moto (in vari punti nascosti) per fare luci colorate. Ha senso montarle per aumentare la visibilità di notte, visto che ho la moto nera? E' legale usarle qui in Italia? Perché ricordo che per mettere dei led di colore rosso sull'auto mi avevano detto che non è permesso, a meno di non montarli dietro come luci freni. In questo caso lascerei luce gialla... ma appunto dubito sia permesso farlo (è anche un po' una tamarrata, ma mi interessava giusto per la visibilità).
No ti prego...'ste tamarrate lasciale ai ragazzi coi 50ini.