16252997
Inviato: 22 Ott 2021 9:06
Oggetto: Ritorno in moto dopo 7 anni da incidente
Buongiorno a tutti,
sette anni fa un banale incidente mi ha fatto molto male e mi ha tolto, per così dire, dalla circolazione.
Ora, appunto dopo sette anni, sono riuscito a strappare a mia moglie il permesso di ricomprarmi la moto. Le precedenti sono state una BMW K75 e una Triumph ST 1050 con cui abbiamo fatto (si perchè mia moglie è anche la mia zavorrina) un sacco di strada in Italia e anche fuori. Ora però, sono sulla soglia dei 67 (anni non chili) e a dir la verità non ho più tanta voglia di aprire la manetta come facevo col Triumph, considerando inoltre i miei scarsi 165 cm di altezza sto cercando "selle basse" . Premetto che cerco una moto con discreta potenza (90 - 100 cv) ma con tanta coppia e quindi ho scartato a priori i vari 600/750 4 cilindri. Tenendo conto del mio scarso budget (3000 euri circa), dopo settimane di peregrinazioni in rete mi ritrovo con solo due o tre papabili rispondenti ai requisiti (è vero di selle basse ce ne sono altre, ma i pesi in gioco o il prezzo d'acquisto vanno oltre le mie possibilità).
Allora, le signore sono:
Honda Hornet 900
BMW f800 r
Suzuki SV 1000 (la naked)
tutte e tre queste soddisferebbero l'esigenza di sella bassa, maneggevolezza, coppia elevata a bassi regimi, prezzo d'acquisto basso.
Ora, sapendo che non farò più del turismo a lungo raggio, ma che comunque il giro da giornata o il viaggetto da due giorni in coppia sarà sempre possibile, chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienza con queste moto, come si è trovato e soprattutto come ha risolto il problema bagagli.
Ringrazio tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
Ciao, e buona strada a tutti.