16246181
Inviato: 11 Set 2021 18:58
Zio portavoce ufficiale del gruppo Che altro aggiungere? Andrò abbastanza cronologicamente ma senza troppi dettagli....bastano le foto!
Vittoriale ok, ma non mi interessava più di tanto...tant'è vero che solo alla sera mi sono accorta che io e Robi ci eravamo dimenticati di guardare il museo
Gruppo al completo
Tutta gente seria e acculturata....
La prima giornata in gruppo volge al termine. Ci accomodiamo al Rifugio Dosso Alto.
Mi sono trovata benissimo e lo consiglio a tutti! ...sarà che anche loro hanno quella flemma tipica dei liguri....prima ti studiano un po' ma poi quando si prende confidenza ti accorgi che sono davvero brava gente
Passo del Maniva e Crocedomini.... sono.
Non posso descriverli molto obbiettivamente Là ci sono sempre un paio di 23enni (dio che spasso! ) e il mio inizio da motociclista , la parte più pazza però
.....e da quando Fabio se n'è andato ci ho messo 9 anni a trovare il coraggio per ripassare di lì ma è andata, dai
Grazie e alla prossima ZzetaA
Tutte zone teatro della Grande Guerra...
Maniva con vista sul Baremone, strada militare con pezzetto di sterrato - solo 1,3 km - facile da fare e con panorami notevoli
Alcune foto... ma del giorno dopo, senza i liguri
La gioia nonostante il poco sterrato.....
...e proprio sul Passo ho fatto il mio dovere apponendo lo stendardo (adesivo) del Motoclub
Maaaaa torniamo al gruppo!
Mattina del secondo giorno Crocedomini sempre spettacolare
Avete presente il Faiallo? Ecco, moltiplicatelo in ampiezza per 10 e aggiungeteci un pizzico (circa 8 km) di sterrato facile. L'unica cosa è che è sconsigliato subito dopo la pioggia. Strada bianca facilissima, solo l'ultima parte verso il rifugio è da fare piano piano per chi non ha una moto adeguata, ma non tanto per il dissesto ma per i contraccolpi che prende il vostro ferro andando troppo veloci. Ma, ripeto, è fattibilissima.
Non ho tenuto di conto della nebbia mattutina che ci ha fatto sfilare sotto al Dosso di Gallo (quello con le antennone militari) senza nemmeno vederlo.
Foto mie del giorno dopo
Comunque la strada alternativa allo sterrato (verso Bagolino) è più pietosa, fidatevi! Buche, dossi, brecciolini, crateri, dossi, buche.....tanto vale lo sterro che è più battuto!
Arrivati al Rifugio di Crocedomini
Massimo shakerato ma contento
Pure a me è piaciuto lo stretto del Vivione Non lo conoscevo ed è stata una piacevole sorpresa, ma da fare in tutta calma.
Sempre Massimo stravolto ma soddisfatto
Gianni nel buco
...e Zio anche
Ah, oook...vamos! Direzione Passo della Presolana
Presolana!
Massimo sempre più al top....
...poi non so più dove, dopo la pausa pranzo, incrociamo l'amico giessista di Massimo che ci scorta sino all'approdo col lago d'Idro ...dove ci rinfreschiamo volentieri perchè possiamo bere l'acqua aggratis gioia infinitaaaa!
Ragazzi.....che dire.... compagnia ottima! Grazie per avermi assecondata
Ultima modifica di gattapazza il 11 Set 2021 22:25, modificato 1 volta in totale