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Problemi con NRG Power DD [cali di potenza in base ai giri]
16233870
16233870 Inviato: 30 Giu 2021 20:57
Oggetto: Problemi con NRG Power DD [cali di potenza in base ai giri]
 

Buonasera a tutti, mi rivolgo qui perché non sono riuscito a trovare niente di simile alla mia problematica nel forum con la mia elaborazione.
Come da titolo ho un NRG Power DD del 2009 a carburatore, come elaborazione è molto soft, ho il cilindro originale, variatore multivar 2000 con rulli 5,5 grammi, frizione correttori e campana originali, molla di contrasto bianca malossi e mollette frizione verdi polini credo equiparabili alle gialle Malossi ma non sono certo, carburatore 17,5 dell'orto originale dell'nrg, red sponge con airbox originale e come scarico ho una yasuni z con entrambe gli strozzi rimossi.
Allora il problema sta nella partenza e nella fase di allungo finale, praticamente il motorino fatica un pó a partire fa un poco di vuoto poi parte bello sparato sino ai circa 72-73 sui 9200-9300 giri circa poi inizia a perdere giri e scende sotto i 9000 la velocità sale di poco poi pian piano perde ancora giri sino ai circa 8500 e la velocità non sale più. Da tenere conto che le velocità le prendo con il gps perché da strumentazione non funge più, prima di montare il multivar e carburare faceva più vuoti ma arrivava a 85 di gps, reali saranno 80 circa penso. Mi sapreste dire come posso risolvere e secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
 
16234060
16234060 Inviato: 1 Lug 2021 21:58
 

Nessuno? Per favore ho bisogno di aiuto
 
16234200
16234200 Inviato: 2 Lug 2021 17:38
 

Ciao, innanzitutto così a naso ti farei alcune domande:
Quando hai montato la Yasuni Z, hai proveduto a rifare la carburazione?
Il carburatore ha sempre lo ''strozzo'' nella presa dell'aria?

Poi secondo me la taratura non è propriamente adatta, io ti consiglierei di lasciare la molla originale Piaggio dal momento che è più rigida della bianca Malossi, stessa cosa vale per le mollette della frizione. Poi per quanto riguarda i rulli puoi ''giocare'' un pochino con il peso rimanendo comunque in una fascia tra 4.7g e 5.5g e sentire qual'è il peso più adatto. Ma prima di fare ciò, devi assolutamente sistemare la carburazione se non l'hai ancora fatto
 
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