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Inviato: 10 Giu 2021 13:04
Dado084 ha scritto:
A che temperatura dovrebbe bruciarsi la guarnizione?
non so a quale temperatura tu faccia riferimento, se a quella del liquido di raffreddamento, a quella del motore o a quella della guarnizione vera e propria. In nessuno dei casi saprei comunque risponderti con certezza sul numero preciso dei gradi centigradi, ma sta di fatto che quando la temperatura del liquido di raffreddamento supera il livello di guardia (e se tutto funziona correttamente la cosa viene evidenziata o da un rilevatore o da una spia di segnalazione), il motore non usufruisce più di un corretto raffreddamento e la sua temperatura continua a salire. Il primo anello a cedere è ovviamente la guarnizione della testata.
La semplice sostituzione della guarnizione non risolve ovviamente il problema perchè se non si risale alla causa del surriscaldamento, il problema si ripresenterà delle medesima modalità anche con una nuova guarnizione che si ribrucerà a sua volta. Potrebbe esserci una perdita del liquido, o un problema nella sua corretta circolazione, ma qualunque sia la natura del problema rimane la prima cosa da risolvere.
Parere personale ovviamente