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Cambio penumatici GS500
16222994
16222994 Inviato: 29 Apr 2021 1:19
Oggetto: Cambio penumatici GS500
 

Salve a tutti, con l' arrivo della stagione finalmente ho deciso di cambiare gli pneumatici alla mia gs500

Cosa mi consigliate, volevo le diablo rosso2 ma purtroppo la posteriore e' introvabile, qualcosa di simile?
Come sono le mitas mc50?
 
16223001
16223001 Inviato: 29 Apr 2021 7:20
 

le Mc50 non le conosco... se nella tua misura le fanno, le Touring Force (sempre Mitas) mi sento proprio di consigliartele...ottime gomme ad un prezzo mini...le ho su entrambe le moto e vanno davvero bene.
 
16223044
16223044 Inviato: 29 Apr 2021 11:05
 

dragonfly61 ha scritto:
le Mc50 non le conosco... se nella tua misura le fanno, le Touring Force (sempre Mitas) mi sento proprio di consigliartele...ottime gomme ad un prezzo mini...le ho su entrambe le moto e vanno davvero bene.
concordo, concordo al 100% MItas TF
 
16223081
16223081 Inviato: 29 Apr 2021 14:26
Oggetto: Re: Cambio penumatici GS500
 

Michele09 ha scritto:
Salve a tutti, con l' arrivo della stagione finalmente ho deciso di cambiare gli pneumatici alla mia gs500

Cosa mi consigliate, volevo le diablo rosso2 ma purtroppo la posteriore e' introvabile, qualcosa di simile?
Come sono le mitas mc50?



Ciao .
Premesso che sono anche io un felice utilizzatore delle Touring Force , ho paura che per la tua moto non esistano le misure ( verifica ) .
Che invece dovrebbero esistere nel catalogo Dunlop con il loro Street Smart , pneumatico che ho avuto il piacere di apprezzare su alcune moto testate e che mi ha restituito sempre un bel feedback , sia su asciutto , sia sui fondi infidi .
Viene adottato come equipaggiamento di base sulle nuove Guzzi V7 .
Non ho feedback relativi alle MC50 .

Link a pagina di Youtube.com



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16223137
16223137 Inviato: 29 Apr 2021 17:30
 

grazie a tutti per le risposte, ho trovato delle diablo rosso2 che invece di avere indice di velocita' 54h hanno 54W posso prenderle ugualmente o non sarei a regola? L' indice di velocita' superiore mica poi comporta una piu' difficile entrata in temperatura?
 
16223141
16223141 Inviato: 29 Apr 2021 18:10
 

Michele09 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, ho trovato delle diablo rosso2 che invece di avere indice di velocita' 54h hanno 54W posso prenderle ugualmente o non sarei a regola? L' indice di velocita' superiore mica poi comporta una piu' difficile entrata in temperatura?



se l'indice di carico/velocità è maggiore del dato riportato sulla carta di circolazione, va sempre bene...non andrebbe bene se fosse inferiore (come per le auto)... sull'entrata in temperatura dei pneumatici non ci dovrebbero essere differenze, è la mescola che conta in quel caso, non il codice di velocità.
 
16223174
16223174 Inviato: 29 Apr 2021 22:01
 

Concordo sostanzialmente con "Dragonfly" .
Mi permetto soltanto di riportarti la mia esperienza sulle Rosso 2 , avute sul Bandit 1250 , dato che il relativamente veloce raggiungimento del "regime termico" sembra essere una caratteristica a cui tieni .
Non le ho mai testate su una GS 500 , ma sul "Bandito" rendevano molto bene solo quando temperature ambientali e bontà del fondo erano ottimali .
Il posteriore , in particolare , in inverno mi ha fatto più di uno "scherzetto" .
Sui fondi freddi ed umidi era tutto fuorchè confidente , pur se con reazioni relativamente progressive ( e quindi abbastanza gestibili ) .
Inoltre , arrivato a circa metà vita utile ( quindi ancora ben lontano dal raggiungere i marcatori d' usura ) , ha manifestato un drastico peggioramento del grip disponibile .
Io sono uso sfruttare le gomme almeno fino ai marcatori d' usura , ed usualmente qualche leggera perdita di aderenza in più non mi crea problemi .
Ma le Pirelli in oggetto le tolsi prima del solito , quando visivamente sembravano ancora ben lungi dall' essere alla frutta .
Il feedback era calato talmente da rovinare ogni uscita .
Ho avuto molti prodotti del gruppo "Pirelli-Metzeler" , ma le Rosso 2 sono state probabilmente fra le peggiori provate , soprattutto come resa a freddo .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16223505
16223505 Inviato: 2 Mag 2021 18:15
 

grazie ancora per le risposte, le street smart delle dunlop non mi convincono perche' hanno lo stesso disegno delle mie attuali (dunlop tt900gp) e non mi ci trovo bene (magari e' anche colpa del fatto che siano dure perche' vecchie).

Avevo notato due modelli oltre alle mc50 della mitas
le metzeler roadtec 01 e le michelin road classic avete avuto esperienze con queste gomme?
Che differenza a livello di guida c'e' tra gomme radiali e non radiali?
 
16223704
16223704 Inviato: 3 Mag 2021 20:12
 

Michele09 ha scritto:
grazie ancora per le risposte, le street smart delle dunlop non mi convincono perche' hanno lo stesso disegno delle mie attuali (dunlop tt900gp) e non mi ci trovo bene (magari e' anche colpa del fatto che siano dure perche' vecchie).

Avevo notato due modelli oltre alle mc50 della mitas
le metzeler roadtec 01 e le michelin road classic avete avuto esperienze con queste gomme?
Che differenza a livello di guida c'e' tra gomme radiali e non radiali?



Io non bado mai all' aspetto dei pneumatici .
Li considero unicamente per le loro caratteristiche funzionali e per il feedback che mi forniscono .
Ad ogni modo , le radiali sono da preferire sempre , per una serie di motivi che spaziano dalla resa su strada all' affidabilità .
Per una moto come la tua , che ha canali ruota relativamente stretti , una scelta del genere andrebbe fatta anche in relazione alla compatibilità progettuale del prodotto con gli stessi .
Ogni produttore di pneumatici indica le misure dei canali ruota ideali su cui installare il proprio pneumatico in relazione alla misura nominale .
Se installi un pneumatico radiale su un canale ruota di misura non in linea con quanto consigliato dal produttore , è molto probabile che , nella migliore delle ipotesi , questo non fornirà i vantaggi funzionali ( rispetto ad altro prodotto "non radiale" ) previsti progettualmente .
Relativamente ai modelli menzionati , ho avuto modo di provare solo le "01" , di cui posso dire solo un gran bene .
Confortevoli , stabili , con un profilo lineare e progressivo , non eccellono in maneggevolezza .
Ottimi su asciutto , sul bagnato li ho trovati fra i migliori mai provati , sia come tenuta , sia come sincerità di comportamento quando iniziavano a perdere aderenza .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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