16213084
Inviato: 8 Mar 2021 22:16
Oggetto: Aiuto - hm piantato [grippata di colpo]
Ciao ragazzi, mi servirebbe un vostro parere urgente, perchè proprio non riesco a capire.
Ho un Hm Derapage del 2009.
Oggi pomeriggio ho montato un led h4 da 30w 6400lm sulla v-face, e andando a tirare la 1^ spedivellata per accenderla (a moto fredda) mi fa uno scoppio dal silenziatore, per poi accendersi alla 2^/ 3^ botta.
Guardo, provo un attimo il led e la spengo.
Dopo 5 minuti la riaccendo (luci spente), e mentre la lascio scaldare mi rendo conto che girava un po' strana (punzecchiava al minimo come se fosse un pelo più alto e non era reattiva come sempre).
Parto, e nel salire dalla rampa del box vedo che manca potenza.
Faccio 50m, inizia a girare sempre meno e a fare i vuoti per poi piantarsi.
Provo a farla ripartire ma sento la pedivella dura, che va giù a fatica e a scatti... dopo aver provato un po' di volte senza risultato, tiro qualche bestemmia e torno a spinta in box.
Mi chiedo che ca**o sia successo.
La prima cosa che ho pensato è che possa centrare il led, anche perchè stamattina (senza che avessi fatto niente) l ho usata normalmente senza problemi.
Ho come l'impressione di aver grippato le fasce, se non proprio tutto... non mi spiego però il come potrei aver fatto, ho il top nero da un anno e fin'ora l'ho sempre trattato da dio.
La pedivella ritorna indietro normalmente, ma ho sempre paura di aver addirittura sbiellato ( l'albero a un bel po' di km).
Secondo voi cosa potrebbe essere?
insta @_manu_hm