nesh2305 ha scritto:
lilit ha scritto:
oppure una giacca antipioggia, che non protegge solo dalla pioggia, ma anche dal windchill (io la mettevo sopra il giubbino in pelle quando avevo solo quello, e ci facevo tutto l'inverno).
Riesci a farmi un esempio così ci di un occhio? Perché non ne ho idea
Ma quando dici “quando ti capita la giornata di freddo” cosa intendi? Freddo 10 gradi o freddo 2 gradi? Perché se già a 10 gradi potrei sentire freddo (immagino magari un giro in primavera a 1000 mt) mi devo assolutamente attrezzare
Quello lo devi sapere tu, perchè la percezione del freddo è soggettiva. Io per esempio più che il freddo soffro l'umidità, preferisco a sotto zero col sole che a dieci gradi con la pioggia o peggio ancora la nebbia. Comunque questa primavera ero sul Gavia il giorno dell'apertura, e sì, faceva un freddo cane, poco sopra zero credo; avevo una giacca a due strati vecchia di dieci anni e che non tiene più nemmeno tanto bene l'acqua, con una maglia termica e una felpa in windstopper, il freddo certo si sentiva ma non si soffriva troppo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per la faccenda della giacca antipioggia io ne ho uno costoso e uno da quattro soldi, quello costoso è più compatto e traspirante, ma la pioggia e il freddo la tengono bene tutti e due. In mancanza di meglio va bene anche il K-way del Decathlon.