Super450 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema con la mia honda crf 450r 2012. non so come fare aiutatemi!!
La moto è stata comprata usata da un privato, ho appena revisionato l'intero motore e chiuso da circa 1 settimana, la moto dopo i lavori ha iniziato a perdere olio di continuo, ieri accingendomi a maschiare la sede e misurando con il calibro mi accorgo che che il diametro di essa è di 8,8mm, premetto che bulloni da 8,8 o da 9mm in commercio non se ne trovano quindi l'idea era di ingrandire il foro e filettare da 10mm posizionando anche un helicoil.
Poi però mi sono accorto guardando con una luce dentro al foro che non è solamente spanato ma mancano dei pezzi di alluminio attorno e sopra alla sede.
Insomma il vecchio proprietario aveva sfilettato e spaccato la sede e adesso mi ritrovo io nella m****
secondo voi come posso fare, basta maschiare e mettere un helicoil senza dover aprire il motore oppure devo rassegnarmi e comprare un nuovo carter?
per fare un lavoro pulito devi avere il carter in mano ,quindi smontato, poi potrai far fare un riporto di alluminio e far rifilettare utilizzando il tappo di scarico originale, o anche utilizzare un helicol, tutte le altre operazioni a motore montato sono porcate