Allrossx ha scritto:
Benvenuto!
Perdona tu, la mia domanda forse scontata: stiamo parlando di orologi al quarzo oppure meccanici?
ripeps ha scritto:
Un meccanico manuale o automatico di pregio non lo metterei in moto, specialmente con un mono o bicilindrico, le vibrazioni potrebbero influire sulla meccanica, specie per l'asse del bilanciere.
Un quarzo è meno "delicato" per le vibrazioni, ma se dovessi scivolare, anche a bassa velocità, c'è il rischio di "grattarlo" assieme alla tua pelle.
Mi raccomando un minimo di abbigliamento tecnico, giacca con protezioni, guanti e stivaletti sopra alla caviglia, per modello del casco (Jet, integrale) dipende dalla moto e dai percorsi.
Rispondo ad ambedue (e grazie anche a chi ha spostato il topic in luogo forse più consono): i miei pezzi migliori, che non sono poi molti, sono tutti meccanici.
Interessante la faccenda delle vibrazioni: ecco, mi persuado di avere fatto bene a chiederlo, giacché lì per lì neanche ci avevo pensato. Buono a sapersi.
In moto, a Dio piacendo, andrò liscio col G-Shock, che non sarà "pregiato" come altri miei pezzi ma è iconico, unico e un intenditore a parer mio non può permettersi di non averne uno. Lo destinavo a spiaggia, mare, piscina e via discorrendo, un utilizzo motociclistico mi sembra un ulteriore sbocco proficuo.
Sull'abbigliamento, è okeissimo, anzi credo me lo procurerò MOLTO prima di comprare la moto stessa, è almeno un mese che mi sto studiando tutto, memore anche dell'unico incidente che ebbi nel '95 con lo scooter: un volo in cui non mi feci neanche uno sgraffio, ma per puro miracolo...