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consumi k 1200r - BMW K 1200R.....

Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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1200R- K o R?
1167121
1167121 Inviato: 9 Feb 2007 19:26
 

uff... torno ora dal concessionario... l'usato non si può provare perchè non c'è l'assicurazione valida, almeno sui modelli che volevo testare... ma non esiste una targa di prova o che so io?

bah... ad ogni modo, se dovessi parlarvi di "feeling", e solo di quello (con una coerenza enorme rispetto al mio post di prima.. icon_wink.gif ), vi direi che mi sento "a casa", almeno armeggiando intorno al mezzo e salendoci sopra, su questo giocattolino:

Link a pagina di Moto.bmw.it

Sebbene mi sia stato detto che ha l'ABS, e per quanto se ne sia già parlato (lo so che molti nutron dubbi su sterzo etc., per quello volevo ovviamente provarla), mi chiedo: non è un pò caro il prezzo? e i km, non sono un pò pochini? Certo, a vederla dal vivo pare nuova!! (anche se la guarderò molto più accuratamente la volta che ci vado di giorno)...

Che ne dite?

Tra l'altro, lo dico a chi cerca i 1150GS: ce ne sono un paio SPLENDIDI dove son andato (ndr. Martinelli - TO)... grigi e kittati come ci son lì, devo onestamente ricredermi su quanto scritto tempo fa!! 0510_inchino.gif

In compenso, vi confesso che salirci sopra (idem il 1200 GS), mi ha messo su un certo "timore reverenziale" (chiamiamola col suo nome: 0509_lucarelli.gif )... è alta (anche se lo son pure io... ma come fate a gestire sta creatura se siete meno di 1.80??), e sembra di esser su un'astronave... la rockster in confronto è uno scooter! icon_smile.gif

vabbè.. vi terrò aggiornati su altri sviluppi.. aspetto ad aprire nuovi topic per quando avrò le idee chiare... direi che già questo è stato ampiamente "dirottato"... icon_smile.gif

ciao a tutti!
 
1168151
1168151 Inviato: 9 Feb 2007 22:03
 

Bhe muovere a mano un gs per uscire da garage, un po' di forza naturalmente la richiede (anche molta usta).
Ma una volta accesa e messa in movimento è leggera da non crederci, grazie al paralever , e queste vale per tutte le Boxer.
 
1168157
1168157 Inviato: 9 Feb 2007 22:04
 

helix ha scritto:
...ad ogni modo, se dovessi parlarvi di "feeling", e solo di quello (con una coerenza enorme rispetto al mio post di prima.. icon_wink.gif ), vi direi che mi sento "a casa", almeno armeggiando intorno al mezzo e salendoci sopra, su questo giocattolino:

Link a pagina di Moto.bmw.it

Che ne dite?


Occhio, che se sei tifoso del Toro, potresti passare dei guai... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non male la Boxer Cup dietro...

Scherzi a parte, gli euri che chiedono mi sembrano un pochino tanti.

0510_saluto.gif
 
1168558
1168558 Inviato: 9 Feb 2007 23:09
 

no lukino, direi uno sbiaditissimo bianconero... nel senso che seguo il calcio praticamente zero, l'unico che vedo è quello con i miei amici sulla xbox o il calcetto... icon_wink.gif

di boxer cup ne hanno ben due! son molto belle, effettivamente mi devo ricredere anche su di loro (ma c'è alla fine una BMW che non mi piace in fondo? icon_smile.gif.. però ci son salito sopra e dopo venti secondi già mi sentivo un pò carico sui polsi.. siam troppo sul pistaiolo per i miei gusti.. icon_smile.gif

comunque mi confermi che i $$ per la rockster son tanti... tirerò sicuramente sul prezzo, anche perchè non ho permute particolari, e pensavo piuttosto di buttarci dentro un pò di roba tecnica.. di solito funziona come politica...

sul GS pinel, immagino sia come tante BMW, che una volta partite son biciclette... il mio cruccio è che non posso prescindere da un uso un pò "scooteristico" del mezzo (bestemmia! icon_twisted.gif ), perchè mi muovo veramente spesso in città (dura la vita del commerciale.. icon_smile.gif)..

Ciao!

p.s. intanto ho ripescato un vecchio topic (http://www.motoclub-tingavert.it/t29413s.html)... buffo come le opinioni fossero già allineate all'epoca, e soprattutto qualcuno ci aveva già visto molto giusto, soprattutto sul K1200R!!! icon_wink.gif
 
1169106
1169106 Inviato: 10 Feb 2007 9:44
 

helix ha scritto:
...comunque mi confermi che i $$ per la rockster son tanti... tirerò sicuramente sul prezzo, anche perchè non ho permute particolari, e pensavo piuttosto di buttarci dentro un pò di roba tecnica.. di solito funziona come politica...


Sono DECISAMENTE TROPPI. Ieri sera non avevo sottomano il listino Eurotax. Adesso ce l'ho sotto gli occhi...

Listino Giallo (prezzo medio di vendita):

R1150 Rockster, anno 2003, €7.000.

0510_saluto.gif
 
1195402
1195402 Inviato: 16 Feb 2007 9:17
 

..saluti a tutti, sono nuovo del forum, ma "vecchio" di moto.
Ho acquistato il mio primo bmw nel 1981 (R65rs) poi dopo vari altri modelli e altre marche sono tornato nel 2005 all bmw per acquistare R 1150R, provato e non acquistato perche non mi ha soddisfatto. Ho comperato un'altra moto.
Un mese fa' sono andato a vedere e ha provare il nuovo R1200R e appena sono sceso ho deciso per l'acquisto.
Questo solamente perchè, appena entrato, ho visto che nel forum cè una grande "campagna contro" questo modello (e un po' tutti i 1200 ultimi) da parte sopratutto dei possessori di "vecchie" R1150R.
Io che giro per lavoro Emilia e Toscana in questi ultimi tempi sono stato a visitare molti concessionari BMW e vi devo dire che sono....pieni di R1150R.....da vendere!!!!tutte recenti e con pochi km.
Questo spiegatemi voi cosa vuol dire, fra questi secondo voi ci sono persone che hanno cambiato il 1150 per il 1200, o no??
Solo perchè il 1150 ha meno plastica, è meglio del 1200???
Penso proprio di no!! (anche se rimane il MIO parere).
Provatelo prima di giudicare, poi uno puo' anche dire di preferire il 1150, il gusto è soggettivo, ma sparagli sopra e dire addiritura (come qualcuno) che è un gabinetto...è forse troppo.

..purchè BMWisti, R1150 o R1200..o altri, a voi la scelta.......


ciao a tutti.
 
1195563
1195563 Inviato: 16 Feb 2007 10:12
 

Ciao gordo58, personalmente penso (per quel che ne posso capire io) che dietro tutto questo vi sia un pò di resistenza al nuovo accompagnata a qualche impressione un pò "perplessa" da parte di alcuni che la moto l'han vista e/o provata.

Detto questo, credo/spero che in questo topic i toni siano assolutamente ironici e a tratti goliardici: sicuramente da parte mia non ho le competenze ed esperienza per giudicare in modo categorico l’una o l’altra. Quello che balza agli occhi è sicuramente il fatto che la 1200R sia sicuramente più “plasticosa” e con meno personalità del 1150R, mentre non credo si metta in discussione più di tanto la meccanica/ciclistica del mezzo (almeno così mi è sembrato)…

Purtoppo i nuovi 1200 da quanto ho capito segnano una svolta decisa del marchio e dei suoi prodotti: che questo sia poi un successo o una dèbacle, sarà solo il tempo a dirlo…

Ciao!
 
1195701
1195701 Inviato: 16 Feb 2007 10:55
 

..ciao helix, ma sicuramente come dici tu,
queste sono bellissime discussioni sono fatte innanzitutto per esprimere il proprio giudizio (che a volte puo' essere più o meno condiviso) e poi per cercare di condire tutto con ironia e goliardia, poi......

......magari riuscire anche a trovarci personalmente davanti ad un piatto di tagliatelle fumanti dopo un bel giro assieme.

Comunque hai ragione solo il tempo potrà dire e dare la giusta risposta.

Un saluto
 
1197410
1197410 Inviato: 16 Feb 2007 17:42
 

quoto in pieno, gordo!

..that's the spirit! icon_biggrin.gif

.. e spero presto di esserci per una "tagliatellata"...
 
1202872
1202872 Inviato: 18 Feb 2007 12:32
 

Compra la k1200r, le altre ti stuferebbero!!
 
1203540
1203540 Inviato: 18 Feb 2007 15:20
 

E' possibile che la proverò a breve, e che in generale la k sia un modello "a tendere" Matrix7117, però come prima vera moto personalmente la vedo forse un tantino prematura.

Il rischio credo stia nel fatto che moto così agli inizi non le sfrutti niente, non arrivando mai a livelli "godibili" per quel tipo di moto. Poi considera che con un uso frequente in città, un modello del genere a mio avviso soffre non poco... icon_smile.gif

Ciao!
 
1213430
1213430 Inviato: 20 Feb 2007 19:05
 

Se sei indeciso fra K o R non provare il K... può avere effetti collaterali... icon_eek.gif

...del tipo scendi dalla moto e firmi il contratto d'acquisto... icon_biggrin.gif

Fidati, ci sono passato.

LAMPS

Garrett
 
1227099
1227099 Inviato: 23 Feb 2007 15:28
 

Garrett78 ha scritto:
Se sei indeciso fra K o R non provare il K... può avere effetti collaterali... icon_eek.gif

...del tipo scendi dalla moto e firmi il contratto d'acquisto... icon_biggrin.gif

Fidati, ci sono passato.

LAMPS

Garrett

Ritengo coloro che hanno un po' di sale in zucca ( e spero siano praticamente la totalità di noi ) possano solo che appoggiarmi nel definire la k 1200 r una motocicletta stupenda e sopra le righe per mille e più motivi ma assolutamente non la moto adatta ad una new entry nel mondo delle motociclette.
Personalmente mi sono fatto le ossa ( e non rotte...) su una 600 con circa 100 Cv che vi assicuro sono + che sufficienti per andare da qualsiasi parte nel mondo.
Ora dopo essere su una due ruote da almeno 18 anni ( valgono in questo caso anche gli anni di motorini! icon_lol.gif ) credo di avere la capacità di gestire nella maggior parte delle situazioni un mezzo di 230/240 Kg in ordine di marcia, lungo un Kilometro e che soprattutto ha una potenza ed una coppia da primato di categoria.
Ritengo che una persona ( anche se giudiziosa e magari qualcosa più che maggiorenne ) non dovrebbe guidare un mezzo del genere se non ha prima avuto esperienze su mezzi di prestazioni inferiori.
In ballo c'è la propria e quella altrui di salute!
Da me tutti i lunedì non si fa altro che leggere di motociclisti che si sono uccisi in posti con dinamiche da accertare e la maggior parte delle volte sono ragazzi sotto i 30 anni sopra motociclette ipersportive....
Con questo non voglio criminalizzare nessuno, anzi, sono io il primo tante volte ad avere una guida un pochino allegrotta ma grazie a Dio ho alle spalle 18 anni di guida che mi hanno lasciato dentro e fuori dal corpo delle esperienze alle quali attingo quotidianamente per evitare spiacevoli sorprese....
Dare in mano una motocicletta di questo tipo ad un neofita ( di qualsiasi età beninteso ) è come autorizzarlo a farsi preventivamente male.
Io la penso così e se domani uno dei qualsiasi dei governi che mal ci dirigono decidesse di imporre delle " barriere " di età/esperienza per certi tipi di mezzi sarei favorevole alla cosa.
Lamps!!!
 
1227206
1227206 Inviato: 23 Feb 2007 15:49
 

d'accordissimo con te gostiele... premesso pure che qualche moto l'ho portata e non son quindi totalmente digiuno, e peraltro porto scooter da 12 anni (non è la stessa cosa, indubbio, ma qualche malizia -soprattutto in città - l'ho imparata), direi che iniziare con un K1200R è come partire con una porsche GT da neopatentati.. icon_smile.gif

poi mi dirai che anche il rockster è già grossino, lì però ti dico che son sempre 1.90x90Kg, ho 30 anni e mi so già spiattellato in scooter o su sterrati da sapere che l'approccio con l'eventuale creatura sarà mooolto soft!

concludo sempre con un quote enorme sul concetto esperienza/potenza, pur andando "contro" i miei interessi, e lo estenderei ad auto/barche e quant'altro ci sia di mezzo..

Senza escludere che, se fossi un politico, introdurrei l'obbligo di corsi di guida sportiva/sicura a pagamento in caso di acquisti "sport" sopra la media: di qualità, utili, e che porterebbero due soldi a sto povero staterello delle banane.. icon_wink.gif

ciao!
 
1232236
1232236 Inviato: 24 Feb 2007 19:22
 

mi inserisco tardi nella discussione ma provo ugualmente a dire la mia.

La K 1200 R è una splendida moto. Però non è quel che si dice un mezzo da principianti. La potenza è tantissima e la coppia anche. Se se abituato all'on- off tipico di chi va in scooter, e se non impari a dosare la manetta con grandissima delicatezza e attenzione, in un attimo ti ritrovi la moto per cappello.

Poi se il 70% delll'utilizzo è in città, penso sarai consapevole del fatto che la K 1200 R è francamente del tutto inadatta. A parte che scalda da non credere, non è una moto maneggevole. In più se non sei abituato alla postura, in breve avrai avambracci e polsi doloranti, perchè la posizione di guida carica parecchio in avanti.

Io fossi in te (e sempre che ti piaccia) mi orienterei sulla GS 1200, che è una grna moto e si presta ad un utilizzo trasversale: in città, per i giri a breve e medio raggio e per il turismo, con tutto quell'ambaradan di valige che si ritrova.

Insomma, soprattutto se è la tua prima vera moto è più facile che tu riesca a godertela perchè abbraccia un ampio raggio di possibilità di utilizzo. La K, direi molto molto meno.

Se ti orienti sull'usato, ti conviene prestare attenzione: è una moto che qualche guaio (soprattutto cambio e trasmissione) l'ha dato. Problemi per lo più rimediati, ma occhi aperti...

Che altro dire, se non ...

buona strada!

icon_wink.gif
 
1233950
1233950 Inviato: 25 Feb 2007 11:37
 

Ciao Gert, grazie per i tuoi suggerimenti: di sicuro quoto in pieno il tuo pensiero riguardo la K, che potrebbe essere un modello come detto in precedenza "a tendere".

Sul GS, rimane e rimarrà sempre l'altro lato della medaglia (intendo rispetto alla rockster): proprio perchè versatile e completa, rappresenta una moto sicuramente ideale. C'è solo che mi incute più "timore reverenziale" rispetto alla rockster! icon_smile.gif ... e ti confesso che anche un pò di off road alla fine potrebbe intrigarmi, ma lì credo che o ci nasci (e ci cresci) o non prendi e vai a 30 anni in mezzo al fango con una moto del genere.. tenuto conto di qualche esperienza nella pubertà con piccole scrambler, son totalmente digiuno in materia.. però non escludo un bel corso BMW in tal senso un domani, sempre che lo si possa fare provando la GS (o devi avere per forza la tua ampress? ora gli scrivo! icon_smile.gif )...

Anyway, ad oggi, sarà la postura, l'altezza da terra, il colpo d'occhio diverso sul cockpit/terreno...non saprei dirti, ma la rockster da questi punti di vista mi da un senso di sicurezza e di "gestibilità" infiniti.. va detto ad onor del vero che ho portato solo R normali, e ti parlo quindi di sensazioni "a freddo"..

Tra l'altro, appello generale: il giorno che trovo qualche anima pia su Torino e dintorni disposta a farmi provare la sua rockster, offro aperitivo in centro!! icon_wink.gif

Ciao a tutti!
 
1234178
1234178 Inviato: 25 Feb 2007 12:22
 

Ti posso assicurare che la GS è gestibilissima. Soprattutto se la tua statura è di almeno 1.80. In verità conosco persone anche al di sotto di quella statura che non hanno il minimo problema, ma si tratta di utenti abbastanza esperti.

La GS è molto più maneggevole nel traffico rispetto ad una rockster. Inoltre devi considerare anche l'aspetto della tenuta del valore suil mercato. La GS ha una tenuta impressionante e mantiene molto meglio il suo valore quando vai a rivenderla.

Te la godi senza bisogno di doverci fare enduro, perchè nell'uso stradale è impeccabile.

Se poi ti può interessare fare un corso di enduro per bicilindriche, sì BMW ne organizza di specifici, ma a quanto mi risulta sono abbastanza impegnativi, perchè mi par di ricordare che non se ne tengono edizioni in Italia, ma sono corsi che durano diversi giorni in Baviera.
In Italia invece organizzano a Vairano i corsi di guida su pista. Credo che lì la moto te la diano loro.
Comunque ti conviene controllare: in internet trovi sicuramente tutte le info.

Comunque Se ti interessa l'enduro, c'è il mitico Stefano Sacchini che tiene corsi specifici per enduro bicilindriche con la sua Avdenture School.

Tutte le informazioni le trovi nel sito:

Adventureschool.it

Ti assicuro che si tratta di uno molto molto in gamba e i corsi sono estremamente pratici e professionali!


Buona strada!

icon_wink.gif
 
1234430
1234430 Inviato: 25 Feb 2007 13:13
 

helix ha scritto:


Sul GS, rimane e rimarrà sempre l'altro lato della medaglia (intendo rispetto alla rockster): proprio perchè versatile e completa, rappresenta una moto sicuramente ideale. C'è solo che mi incute più "timore reverenziale" rispetto alla rockster! icon_smile.gif ... e ti confesso che anche un pò di off road alla fine potrebbe intrigarmi, ma lì credo che o ci nasci (e ci cresci) o non prendi e vai a 30 anni in mezzo al fango con una moto del genere.. tenuto conto di qualche esperienza nella pubertà con piccole scrambler, son totalmente digiuno in materia.. però non escludo un bel corso BMW in tal senso un domani, sempre che lo si possa fare provando la GS (o devi avere per forza la tua ampress? ora gli scrivo! icon_smile.gif )...

Anyway, ad oggi, sarà la postura, l'altezza da terra, il colpo d'occhio diverso sul cockpit/terreno...non saprei dirti, ma la rockster da questi punti di vista mi da un senso di sicurezza e di "gestibilità" infiniti.. va detto ad onor del vero che ho portato solo R normali, e ti parlo quindi di sensazioni "a freddo"..


Ciao!

Per quanto mi riguarda, il motivo per cui mi sono sempre trattenuto dal passare in BMW è stato (oltre al prezzo...ma anche quello relativamente...) quel "timore reverenziale" di cui parli tu, per l'imponenza visiva ma soprattutto per i 250 kg e passa "reali" di moto da gestire, l'idea che mi potesse cadere, mi terrorizzava letteralmente...

...è stato il nuovo corso, l'avvento della plastica che mi ha convinto a fare il grande passo...e sono stra-felice di averlo fatto...

...io provengo da undici anni di GPZ 500 e F650 (più o meno saranno circa 80000 km...) e sei mesi di Multistrada (...e qui sono altri 8000 km circa...)...
...il GS (...è sempre stato un sogno...) non l'avevo mai provato, salito in sella al concessionario sì, ma mai in moto...

...beh!...

...la mattina che sono andato a prenderlo per portarlo a casa ero teso come una corda di violino, l'imponenza che trasmette come moto (pur essendo dimagrita rispetto alle versioni precedenti...) è comunque parecchia...una volta salito in sella, vedendo gli strumenti, che a me sembravano essere così lontaaaaaani rispetto a quanto ero abituato, la prima cosa che ho pensato è stato: "oh, c@zzo!... e mo'???...forse ho fatto una big minki@t@..."

...da non credere!!! sono bastati una decina di km, tanto da arrivare al primo benzinaio aperto, per capire che il GS è una moto che fa "molta scena"...ma che si guida che è una meraviglia ed una volta in movimento ti investe con uno tsunami di emozioni e sensazioni...ora ogni volta che ci salgo vorrei che i km non terminassero mai...

...è una moto a tutto tondo, dalla "gestibilità" veramente infinita e, così com'è messa non è una moto con velleità fuoristradistiche, se non forse qualche strada bianca poco impegnativa...

...se non hai ancora preso una decisione definitiva in merito al tuo acquisto...prova il GS...e poi decidi...

lamps...
 
1234501
1234501 Inviato: 25 Feb 2007 13:27
 

pony10 e Gert, inutile dire che state riaprendo una "ferita" ancora poco cicatrizzata! icon_smile.gif

intanto thanks a Gert per il link: mi son fatto una navigata e sembra interessante...

che dirvi, la rockster colpisce al cuore per la sua essenzialità, la GS per la sua imponenza ed aggressività (senza scomodare altre icone del genere, credo che mai come in questo caso il nome di "dominator" sarebbe stato azzeccato probabilmente... icon_wink.gif )..

mettiamola così: ad oggi sono in trattativa per una rockster qui a Torino, e sto cercando in qualche modo di provarla.. poi il 10/11 ci sarà invece un open day in un'altro concessionario della mia zona (dove peraltro mi stanno tutti più simpatici e dove tanti amici si son trovati bene): lì l'idea è quella di provare il GS, e dopodichè prendere una benedetta decisione, anche per non intasare il forum con i miei dubbi ed indecisioni!!! icon_biggrin.gif

Certo è che la differenza (a parità di usato, anche se con anni diversi ovviamente) è sui 3K euro almeno, ed è una cosa non da poco.. vero anche il discorso di Gert sulla rivendibilità, anche se contavo sul fatto che le rockster che valuto è la serie 80, limitata e fuori produzione, quindi magari più difficile da vendere ma credo non da svendere (vedo che anche i privati picchian giù duro come prezzi, in media sugli 8/9 K!)...

Quindi, con quello che ci risparmierei, la voglia di offroad me la toglierei prendendo una monocilindro 600 da tenere in montagna, o roba simile... che ne dite?

ciao!
 
1244428
1244428 Inviato: 27 Feb 2007 14:23
 

Io voto seccamente per la soluzione GS, senza se e senza ma...

Ma io sono un oltranzista del bicilindrico... poi va' dove ti porta il cuore...

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1249994
1249994 Inviato: 28 Feb 2007 16:05
 

Ciao, torno anch'io sull'argomento per farti l'esempio a me accaduto e che, magari, può farti propendere in maniera decisa in un senso o nell'altro ma in ogni caso nella padella di mamma BMW.
Come sai non ti consiglio la K 1200 R/S per i motivi già detti però ti voglio parlare della mia esperienza con Mamma BMW.
3 Anni fa andai con l'invito in mano a provare il GS 1200 in anteprima presso il concessionario: arrivai a bordo della mia Hornet 600 ( che ormai conoscevo come le mie tasche...) anch'io rimasi impressionato dall'imponenza del mezzo ( sono circa 1,80 mt per 70 Kg ).
Dopo essere partito dal cancello ( ed ero con Zainetto alle spalle ) della concessionaria non ho fatto 500 mt e subito mi resi conto di avere per le mani un mezzo estremamente poliedrico/ divertente / sincero per le mani.
Una moto godibilissima a 20 Km/h ma anche stabile e sicura sui tornanti e rassicurante a 130 Km/h insomma una bomba!!!!
Scendo da lì e passo molte notti insonni nel tentativo di dimenticare le bellissime sensazioni che mi aveva dato, invidio tutti quelli che incrocio per la fortuna che hanno.
Passano 2 anni e vedo lei: La mia K 1200 R ( me ne sono innamorato subito ma questa è un'altra storia....) la compro senza neanche provarla e mi faccio 10.000 Km in pochi mesi finchè a Settembre dell'anno scorso un mio amico ( che nel frattempo si era acquistato il GS ) mi chiede durante una ns scorribanda sulla Val Trebbia di fare " cambio " per qualche Km così tanto per provare....
Ebbene oggi non vorrei più neanche a pagarmi il GS; perchè!?!?
Perchè dipende cosa vuoi da una motocicletta:
La mia corre su binari, non sgarra neanche di un Cm dalle traettorie impostate, sulle buche ci vola sopra senza scomporsi ed alla voce vibrazioni fai conto di essere quasi su un motore elettrico.
La Gs è tutta una vibrazione ( per carità assolutamente tollerabile ed anzi quasi piacevole ), ha le sospensioni lunghe e di conseguenza ondeggia molto di più quando fai una curva, in compenso è molto più comoda sulle buche.
Questo cosa vuol dire?!?!?
Che non è meglio la mia rispetto al GS solo che sono due tipi di moto ( e di conseguenza anche la filosofia di chi le guida e le compra...) molto diversi:
una è maschia, adora la guida decisa, richiede impegno ma sa dare molte soddisfazioni
l'altra è gentile, ti asseconda in tutto e per tutto ma naturalmente la cosa si paga con limiti più elevati.
Secondo me la R 1200 R o nipotine varie ( 1150, 110, ecc, ecc...) invece sono un compromesso tra le due cose: non sono così performanti ma neanche troppo morbide.
Devi fare più una scelta di filosofia che di moto....
Lamps!!!
 
1250143
1250143 Inviato: 28 Feb 2007 16:40
 

...anch'io resto sull'idea del boGSer...certo però che se il K Rsport fosse uscito prima... forse, forse... icon_cool.gif
 
1250152
1250152 Inviato: 28 Feb 2007 16:42
 

gostiele, direi discorso assolutamente sensato!

infatti a mio avviso è una sorta di circolo vizioso (virtuoso se vuoi) che si crea tra la persona e la moto: un pò ti attira lei e le sue caratteristiche, che matchano perfettamente o in gran parte con le tue esigenze, un pò sei tu che ti adatti al suo "carattere" e ne apprezzi i pregi/difetti..

alla fine è come una coppia che si va a creare! icon_wink.gif dipende dal tuo livello di maturità e dai tuoi gusti in quel preciso momento: infatti per quanto cerchi conferme esterne, alla fine credo sia veramente difficile consigliare una moto, soprattutto se non si conosce molto bene la persona ed le sue esigenze/gusti.

dal tuo racconto evinco (per quanto ancora digiuno di prove materiali su entrambi i modelli) quello che un pò già mi aspettavo: guida più "burrosa" e a tutto tondo per il GS, leggermente più completa come esperienza di guida la rockster magari...

Spero di provare asap il GS per darti le mie sensazioni, mentre per il rockster devo inventarmi qualcosa! Tra l'altro, mi sto iscrivendo alla BMW Academy, tanto per iniziare col piede giusto, e sto informandomi per capire se per caso hanno ancora delle rockster da usare durante il corso, per me sarebbe il massimo!

Thanks e ciao!
 
1250363
1250363 Inviato: 28 Feb 2007 17:15
 

so per certo che si fa il corso con anche le K 1200 R e S e credo anche la R 1200 S non ho idea se abbiano anche la Rockster.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Speriamo
 
1250534
1250534 Inviato: 28 Feb 2007 17:41
 

hei! anch'io volevo iscrivermi ai corsi di Vairano...devo solo capire a quale dei due... icon_wink.gif icon_rolleyes.gif

...comunque mi pare lo facciano con le moto "a listino" 2007...non credo ci sia la rockster...sicuramente le K ma non il GS...

Citazione:
guida più "burrosa" e a tutto tondo per il GS, leggermente più completa come esperienza di guida la rockster magari...


icon_eek.gif ...scusa, ma non riesco a capire questa affermazione... icon_redface.gif ...in che senso?
 
1250760
1250760 Inviato: 28 Feb 2007 18:22
 

si, visti i costi del corso base, mi sembra un'esperienza da farsi...

per la guida "burrosa", intendo che perdona di più e che asseconda meglio, per il rockster mi sono espresso male, nel senso che il "completo" sottintende il fatto che ci sia forse una maggiore "connessione" diretta tra te e la moto, conseguentemente perdona magari meno ed è in generale più diretta, ma trasmette forse meglio le sensazioni di guida e rispecchia in modo più fedele l'eventuale stile del centauro...

ho sbagliato mestiere, dovevo scrivere vaccate (è il caso di dirlo! icon_wink.gif) del genere su qualche rivista di settore... icon_smile.gif

Cia!
 
1258348
1258348 Inviato: 2 Mar 2007 1:24
Oggetto: eccomi...è arrivato il momento..
 

sabato mattina andrò ad orinarmi la Kappona R icon_cool.gif
dopo essermi letto e straletto tutti i vostri forum, essermi scaricato tutte le prove del mondo (mi sono fatto un CD con anche il SW di manutenzione BMW!)...mi assale ancora qualche dubbio in merito agli optional e precisamente:
-manopole riscaldate?
-cavalletto centrale?
-ABS?????
mentre non ho alcun dubbio su ESA, parabrezza sport, computer e ruote sportive...

cosa mi consigliate??
 
1258565
1258565 Inviato: 2 Mar 2007 8:43
 

evvai Termy!

icon_smile.gif

per non saper leggere e scrivere, ti direi cavalletto centrale di certo (il laterale su fondi sconnessi o pendenza fa brutti scherzi in generale, e la tua moto peserà abbastanza.. icon_wink.gif), le manopole si se viaggi anche con il freddo (doh!), mentre l'ABS è una scelta sicuramente più tecnica... non ricordo se sul K si può disattivare: se così fosse prenderei anche quello, altrimenti lì conviene sentire gli esperti! icon_wink.gif

Ciao!
 
1258778
1258778 Inviato: 2 Mar 2007 9:52
Oggetto: Re: eccomi...è arrivato il momento..
 

Termy ha scritto:
sabato mattina andrò ad orinarmi la Kappona R icon_cool.gif


Gliela fai nel salone o in officina? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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1258988
1258988 Inviato: 2 Mar 2007 10:48
 

eeeh, con le bmw è così, quando scappa di comprarle, scappa!

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