helix ha scritto:
Sul GS, rimane e rimarrà sempre l'altro lato della medaglia (intendo rispetto alla rockster): proprio perchè versatile e completa, rappresenta una moto sicuramente ideale. C'è solo che mi incute più "timore reverenziale" rispetto alla rockster!
... e ti confesso che anche un pò di off road alla fine potrebbe intrigarmi, ma lì credo che o ci nasci (e ci cresci) o non prendi e vai a 30 anni in mezzo al fango con una moto del genere.. tenuto conto di qualche esperienza nella pubertà con piccole scrambler, son totalmente digiuno in materia.. però non escludo un bel corso BMW in tal senso un domani, sempre che lo si possa fare provando la GS (o devi avere per forza la tua ampress? ora gli scrivo!
)...
Anyway, ad oggi, sarà la postura, l'altezza da terra, il colpo d'occhio diverso sul cockpit/terreno...non saprei dirti, ma la rockster da questi punti di vista mi da un senso di sicurezza e di "gestibilità" infiniti.. va detto ad onor del vero che ho portato solo R normali, e ti parlo quindi di sensazioni "a freddo"..
Ciao!
Per quanto mi riguarda, il motivo per cui mi sono sempre trattenuto dal passare in BMW è stato (oltre al prezzo...ma anche quello relativamente...) quel "timore reverenziale" di cui parli tu, per l'imponenza visiva ma soprattutto per i 250 kg e passa "reali" di moto da gestire, l'idea che mi potesse cadere, mi terrorizzava letteralmente...
...è stato il nuovo corso, l'avvento della plastica che mi ha convinto a fare il grande passo...e sono stra-felice di averlo fatto...
...io provengo da undici anni di GPZ 500 e F650 (più o meno saranno circa 80000 km...) e sei mesi di Multistrada (...e qui sono altri 8000 km circa...)...
...il GS (...è sempre stato un sogno...) non l'avevo mai provato, salito in sella al concessionario sì, ma mai in moto...
...beh!...
...la mattina che sono andato a prenderlo per portarlo a casa ero teso come una corda di violino, l'imponenza che trasmette come moto (pur essendo dimagrita rispetto alle versioni precedenti...) è comunque parecchia...una volta salito in sella, vedendo gli strumenti, che a me sembravano essere così lontaaaaaani rispetto a quanto ero abituato, la prima cosa che ho pensato è stato: "oh, c@zzo!... e mo'???...forse ho fatto una big minki@t@..."
...da non credere!!! sono bastati una decina di km, tanto da arrivare al primo benzinaio aperto, per capire che il GS è una moto che fa "molta scena"...ma che si guida che è una meraviglia ed una volta in movimento ti investe con uno tsunami di emozioni e sensazioni...ora ogni volta che ci salgo vorrei che i km non terminassero mai...
...è una moto a tutto tondo, dalla "gestibilità" veramente infinita e, così com'è messa non è una moto con velleità fuoristradistiche, se non forse qualche strada bianca poco impegnativa...
...se non hai ancora preso una decisione definitiva in merito al tuo acquisto...prova il GS...e poi decidi...
lamps...