tibbs ha scritto:
Visto che hai preso la patente A da poco, avrai fatto guide con un mezzo adeguato (mi immagino la classica ER6 o qualcosa di analogo): valuta come ti ci sei trovato, se la potenza a disposizione ti sembrava eccessiva o sufficiente, se il peso ti metteva in difficoltà o meno, se l'altezza sella ti metteva in difficoltà o no.
Io sono più basso di te, ma gestivo bene il peso e l'altezza sella della ER6F, idem come sopra per la CB500 (tenendo conto che ho i miei bravi trent'anni d'esperienza), per cui non credo che 200kg di moto con un'altezza sella di 800mm dovrebbero spaventarti, ma tutto dipende dalle tue esigenze.
Si sono d'accordissimo con te per questo preferisco una moto easy
tibbs ha scritto:
Per fare un giretto in moto può andare tutto bene, compreso un 125cc, però ci sono mezzi con cui puoi farlo meglio. Personalmente troverei stretti, per dire, i 26cv di un Leoncino 250, ma se ti piace lo stile e non hai davvero fretta, è sicuramente un mezzo leggero e facile che viene via con poco.
si esattamente hai compreso bene, ma quale modello?
ti ripeto la keeway che è della casa Benelli, che tutti dicano sia uno scooter vestito da moto, ho scoperto che si guida anche con la sola patente b, se l'avessero fatta di cilidrata maggiore sarebbe perfetta.
tibbs ha scritto:
Io m'informerei anche sui costi dell'assicurazione: magari potresti avere la sorpresa che prendere una media cilindrata ti possa costare meno d'una piccola.
si ma l'assicuratore mi chiede che modello?