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Non vedo la luce, un'epopea senza fine.
16186033
16186033 Inviato: 25 Set 2020 11:16
Oggetto: Non vedo la luce, un'epopea senza fine.
 

Riassunto delle puntate precedenti, dell'altro thread, non erano le candele ma erano 2 sensori rotti.

Il sensore posizione farfalla e il sensore pressione aria (map) 8 candele bruciate

300 euro di spesa dal meccanico. Quindi la mia zetina comprata a 1850 lievita gia a 2150
Moto del 2005 con 15.000 km. Il vecchio proprietario non so come abbia fatto ma era riuscito ad occultare il vizio della moto, non credo assolutamente nella sua buona fede.

Ora la moto va così Link a pagina di Dropbox.com
l'ho guidata nel vicoletto, sembra di avere un'atomica tra le gambe, sono innamorato.

il mio entusiasmo si è frenato subito però, la moto ogni tanto a c***o di spegne quando l'ho guidata non mi è mai capitato, il meccanico dice che sia una sciocchezza ma ora comincio a non fidarmi più con quello che è successo.

quando sgaso fumo nero ormai assente pulitisisma.
ma guardate qui cosa succede me ne accorgo subito.

Link a pagina di Dropbox.com

la moto soffoca per un attimo.
Mi si è gelato il sangue e già penso che questo mi spara altri 200 euro ora.
Ditemi che veramente potrebbe essere una sciocchezza. Mi sta facendo impazzire sta storia. 0509_mitra.gif
 
16186044
16186044 Inviato: 25 Set 2020 12:36
Oggetto: Re: Non vedo la luce, un'epopea senza fine.
 

Thorpedine ha scritto:
Riassunto delle puntate precedenti, dell'altro thread, non erano le candele ma erano 2 sensori rotti.

Il sensore posizione farfalla e il sensore pressione aria (map) 8 candele bruciate

300 euro di spesa dal meccanico. Quindi la mia zetina comprata a 1850 lievita gia a 2150
Moto del 2005 con 15.000 km. Il vecchio proprietario non so come abbia fatto ma era riuscito ad occultare il vizio della moto, non credo assolutamente nella sua buona fede.

Ora la moto va così Link a pagina di Dropbox.com
l'ho guidata nel vicoletto, sembra di avere un'atomica tra le gambe, sono innamorato.

il mio entusiasmo si è frenato subito però, la moto ogni tanto a c***o di spegne quando l'ho guidata non mi è mai capitato, il meccanico dice che sia una sciocchezza ma ora comincio a non fidarmi più con quello che è successo.

quando sgaso fumo nero ormai assente pulitisisma.
ma guardate qui cosa succede me ne accorgo subito.

Link a pagina di Dropbox.com

la moto soffoca per un attimo.
Mi si è gelato il sangue e già penso che questo mi spara altri 200 euro ora.
Ditemi che veramente potrebbe essere una sciocchezza. Mi sta facendo impazzire sta storia. 0509_mitra.gif


Bro, fatti un favore, abbassa quella targa e cambiagli le gomme.

Comunque così con un video di pochi secondi si capisce poco, dirti se è una sciocchezza o no è veramente difficile. Ad ogni modo non credo manchi aria alla combustione (o "ingolfi" se ti permette di capire meglio) perchè se ci fosse della benzina incombusta lo sentiresti dall'odore e lo scarico dovrebbe fumare di più. Probabilmente viene a mancare benzina. Con tanti anni e pochissimi km (ammesso che sia vero) io proverei a fare un pieno con un additivo pulente apposito per incrostazioni o residui di acqua visto che il serbatoio è di metallo. Magari te la cavi veramente con poco, ma se dovessi mettere mano alla pompa non è proprio pochissimo. Chiedi lumi intanto al meccanico visto che dice si tratta di una sciocchezza.
 
16186054
16186054 Inviato: 25 Set 2020 13:41
 

il meccanico ha risolto, ha detto che erano i corpi farfallati non allineati e li ha sistemati con uno strumento apposito che ora non ricordo come si chiami.

Il sound è da orgasmo, non fuma nemmeno se salgo a 10 12.000 giri.
e con sgasate successive una dopo l'altra non muore sotto.
Il minimo è fisso a 1100 1200 giri circa.

Ho fatto giusto un giro nel vialetto e solo quando la stavo per posare entusiasta ho notato che a un piccolissimo colpetto di gass ha ritornato a fare quel piccolo singhiozzo incerto.
Però magari è solo il fatto che ha bisogno di un pieno con additivo. Lo spero. Il meccanico dice che si è risolto il problema.

P.S. le gomme sono da cambiare, e la targa da abbassare, ma io in moto non ci giro ancora è parcheggiata in attesa di assicurazione.
 
16186066
16186066 Inviato: 25 Set 2020 14:55
 

due sensori rotti e spia FI spenta? strano... in ogni modo ora te l'hanno sistemata.
Se la benzina è ancora quella di prima, è normale avere un po' di problemi, aspetta di provarla per bene.
E se non è assicurata, non la toccare nemmeno, non fare stupidaggini!

ciao

WK
 
16186100
16186100 Inviato: 25 Set 2020 17:29
 

Conosco molto bene le kawasaki in generale e posso dirti che se avessi avuto il sensore posizione farfalla rotto avresti avuto la spia FI lampeggiante, mentre per il sensore aria non ci sono segnali quindi ci può stare che si sia guastato quello.
Un riallineamento dei corpi farfallati dopo 15.000 km mi sembra un'eresia, di norma fino ai 40.000 km non è necessario metterci mano e in molti casi nemmeno fino ai 50.000 km a meno che la moto sia stata trattata veramente male.
Con questo intendo dire che prima anche solo di accenderla gli farei un bel tagliandone completo (vabbè tranne le candele visto che ne hai cambiate 8), quindi cambio olio e filtro, lavaggio completo del circuito di raffreddamento, sostituzione del liquido refrigerante, sostituzione del filtro aria, svuotamento totale del serbatoio dalla benzina vecchia, pulizia accurata della pompa benzina e per finire un bel pieno di benzina 100 ottani che pulisce tutto l'impianto di alimentazione senza bisogno di additivi strani.
Fatto tutto questo farei fuori il pieno di benzina senza dare troppo gas in modo che gli organi meccanici riprendano le loro funzioni senza essere stressati (le moto ferme si usurano molto più facilmente di quelle che fanno km), dopodichè un altro pieno con benzina 100 ottani giusto per voler essere sicuro che si pulisca tutto al meglio e solo da questo momento inizierei a far cantare il motore.
Il tuo meccanico ha fatto certamente un buon lavoro ma secondo me non è completo.

I vuoti che senti sembrano (ripeto sembrano perchè da pochi second di video è difficile capire) dovuti a benzina che non arriva costantemente al motore, e se così fosse la prima indiziata è la pompa, per questo NON dovresti accendere la moto finchè non hai fatto tutto quello che ti ho suggerito.
Parere personale.
 
16186138
16186138 Inviato: 25 Set 2020 22:37
 

Il meccanico dice che ci era stato "messo mano" e i corpi farfallati erano starati.
La moto non è rimasta ferma col precedente proprietario veniva usata ma poco. E la benzina dentro era stata messa praticamente prima di essere venduta. comunque da quella benzina ci sono stati altri 3 rabbocchi di 6/7 litri, poichè bruciava talmente di quella benzina che si finiva praticamente subito proprio per il problema che teneva fumo nero e benzina incombusta.

Ora la situazione è questa, il filtro aria è nuovo così come l'olio cambiato dal precedente proprietario qualche mese fa. Lo stesso meccanico me l'ha detto. Per le altre prove non vorrei affidarmi al fai da me, perchè sono incapace, il meccanico mi ha assicurato che ci posso camminare tranquillamente fino all'estate per poi farci fare un tagliando completo. (Le gomme le cambio ora però).
Ora sono solo indeciso dato la questione benzina, settimana prossima se dio vuole posso uscire per la prima volta da casa, aspetto assicurazione e foglio rosa, passo subito a fare un pieno con la 100 ottani? devo aggiungere anche additivo per caso?


P.S. sarà che non mi trovo io con la frizione ma è normale che stacchi così "lontano" ??? quasi a leva completamente aperta. Basta sbagliare di poco e la moto si spegne, voglio capire se sono io incapace o è normale?
 
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