MinaVagante ha scritto:
A fine luglio, dopo due anni e 15.000 chilometri l'ho venduta.
La moto era eccezionale, ma mi era rimasta una situazione nella quale non riuscivo proprio ad abituarmi al DCT: i tornanti strettissimi. Quei tornanti dove sono sempre stato abituato ad azionare la frizione per togliere trazione, mentre con il DCT la moto rimane sempre in trazione.
Per il resto nulla da dire, la moto rispondeva in pieno alle mie esigenze, ma dopo essere andato un paio di volte contromano, considerando che appena posso vado a farmi un giro in montagna, ho stabilito che questa situazione era troppo pericolosa.
Nell'ultimo periodo avevo provato a permutarla con una con il cambio manuale. Privatamente, tramite inserzioni sui siti specializzati non ho avuto riscontri, mentre a darla in permuta a un concessionario avrebbe voluto dire smenare una quantità importante di denaro (la mia era un 2018 in eccellenti condizioni).
Alla fine sono stato contattato da una persona interessata, con la quale l'ho scambiata alla pari con un BMW R1200RT del 2011 in buone condizioni.
Per questa estate e per i prossimi mesi mi godrò il motorone, anche se non era proprio nelle mie mire, ma a luglio del 2021, per i miei 60 voglio farmi un bel regalo. Chissà se mamma Honda ................
bhe, se hai riscontrato quel tipo di "disagio" hai fatto più che bene...io l'alterno spesso alla Tigre ma solo per piccoli giri, quando sento l'esigenza di un pochino in più di leggerezza... (bei tempi quelli del Bandit 1250, vero B***o? - so cosa stai chiedendoti, si... ci conosciamo ), finora non ho mai riscontrato quel tipo di problema, ma strade strette di montagna con la NC non le ho mai fatte...che dire, in culoallabalena per il tuo nuovo acquisto...sto valutando anch'io di cambiare la Tiger...gran moto, ma inizia a farmi sentire tutto il suo peso, sopratutto da ferma, anch'io spero in mamma Honda per il prossimo futuro.
un saluto!