ildepo ha scritto:
cursore ha scritto:
Il discorso è questo: le candele all'iridio funzionano meglio di quelle normali e dovrebbero durare di più! questo in via teorica, perchè io le ho montate solo ora e non so dirtelo di preciso! per accorgimenti particolari proprio non direi..! provale!
Certo!
Lo farò!! Mi sono già informando riguardo al modello preciso: si tratta della NGK CR9EIX. IX sta per candele all'iridio.
Nel manuale kawasaki dicono di usare le NGK CR9E.
Il mio dubbio è questo: le candele all'iridio per auto durano molto meno delle candele normali poiché hanno l'elettrodo molto sottile, a spillo, mentre per avere una durata uguale bisogna acquistare candele all'iridio
a lunga durata che hanno l'elettrodo molto più spesso.
Sulla moto si consumeranno presto, come sulla macchina? Perché se così fosse, considerando che sono scomode da cambiare, credo che mi convenga mettere le CR9E.
metti le normali... io le denso le ho pagate circa 25 euro tutte, dal mio fornitore e vanno benissimo!!!!!!! PER CAMBIARLE BASTA USARE LA CHIAVE CHE DANNO CON GLI ATTREZZI DELLA MOTO, CHE INCASTRA LA CANDELA E PERMETTE DI SFILARLA... attenti avvitando le candele a non farle entrare storte, potrebbe succedere un bel casino...