16180660
Inviato: 30 Ago 2020 16:35
Oggetto: Re: Bonneville....è la moto giusta?
lucafx ha scritto:
Mi piace la T100...stupenda. Mi piace moltissimo la Street Twin ma sembra piccola. Mi piace lo scrambler ma i due scarichi no.
Prenderei comunque un usato, sui 4 mila euro
Con quella cifra si rimane sulla precedente generazione di moto raffreddate ad aria; quindi niente Street Twin né le nuove T100/120.
Anche andando sulle raffreddate ad aria non è facile trovarne in buone condizioni a quella cifra, a meno di non prendere modelli con parecchi anni di vita.
Le Bonneville sono compatte e con baricentro basso; anche la sella è bassa (chi più chi meno), ma fino alla tua altezza non dovrebbe ancora essere troppo penalizzante, poi l'aftermarket viene incontro.
L'assenza di protezione rende stancante un viaggio oltre i 100 km/h; io sono parecchio più basso di te, ma con la mia Street Twin finisco con il tenermi appunto sui 100 (poi per brevi tratti, sorpassi etc. non ci sono problemi ad arrivare a quanto ti pare).
In due emerge qualche carenza a livello di sospensioni e freni; niente di significativo per le andature "da gita in relax".
Ho provato solo brevemente una Bonneville "ad aria", posso dirti che le nuove come la mia ST sono decisamente più agili e con un motore molto pronto ai bassi; inoltre le nuove praticamente non consumano benzina (io faccio regolarmente 25 km/l), le vecchie un pochino di più ma niente di impegnativo.