16175291
Inviato: 3 Ago 2020 14:42
Sì, ma infatti io non ho intenzione / necessità di installare bauletti, almeno, non su questa tipologia di motine perchè proprio mi danno l' idea di alzarsi troppo verso l' alto. Era solo per avere qualcosa di più indicato che non la sella passeggero per tenerci stabilmente quella che io chiamo la "borsetta di servizio" con appunto principalmente catena, , kit antiforature, abbigliamento di emergenza impermeabile e altre piccolezze, e ok, questo evidentemente si può fare.
Ma anche e direi sopratutto, in caso di viaggetto per legarci una borsa / zaino bagagli. Per esempio, a me piace la montagna, e lo scorso anno un paio di volte ci sono andato per due giorni. Avevo tutto il vestiario nello zaino sulla schiena, 30, 32 litri circa, e va bene, pesava anche poco. Però ad esempio ho dovuto lasciare a casa gli scarponcini e optare per le scarpe da ginnastica, il che non sempre va bene; nonchè rinunciare a qualche altro capo specifico per le camminate. Per questo pensavo di risolvere il tutto con un portapacchi, anche a costo di tenerci semplicemente una sacca legata con cinghie elastiche e ragno. In fin dei conti sarebbero sempre tratte di 200 km al massimo e nel caso ci si ferma e si può controllare e aggiustare il carico di tanto in tanto.
Ma non credevo fossero così limitati come carico utile....per rifarmi a quanto hai scritto riguardo alla spesa in bici, una volta anni fa sono rimasto a terra con batteria auto, penso una 40 - 45 Ah o giù di lì....sabato mattina, non avendo altri mezzi, e con necessità di avere l' auto al più presto per ragioni di lavoro, sono andato a comperarne una con una mountain bike, ed era anche una strada bella tortuosa: 2 km di discesa tutta curve al ritorno! Effettivamente avevo un pò di paura, ma non perchè cedesse il rack sotto il peso della batteria, ma perchè avevo timore che, o volasse via in curva, o che, sbilanciato, volassi io con la bici!
Ultima modifica di plantigrado il 3 Ago 2020 15:37, modificato 1 volta in totale