16174104
Inviato: 28 Lug 2020 11:18
ProjeFab ha scritto:
Vorrei dare una sfoltita a questa lista, perché sinceramente mi piaccialono un po tutte:
Guzzi 7 serie 3
Cb 650 R
Street Twin
Parto dal presupposto che a te (come a me) non piacciono endurone stradali o crossover.
La Street Twin ce l'ho da 4 anni.
Motina elegante, parsimoniosa, divertente e molto comoda in città e per brevi gite, anche con passeggero.
Non è una moto da turismo: le vibrazioni anche se leggere dopo un po' danno fastidio, inoltre è piccolina e non ha alcun riparo.
Poi io ci ho fatto anche 1000km in due giorni, ma a fine giornata ero distrutto.
Guzzi V7 III bella, personale, ma poco motore e nessun riparo.
CB650R... boh. E' Honda e quindi per carità. Però mi pare un po' troppo caricata in avanti per essere comoda, e quella sella, per pilota e specie passeggero, mi pare proprio scomoda. Poi un 600 4 cilindri lo trovo poco godibile per una guida "normale". Comunque pare sia un'ottima moto.
Yam XSR700 e 900 molto carine. C'è sempre il problema della copertura aerodinamica: aivoglia a dire, dopo un po' di km anche solo a 110-120 ci si stanca eccome.
Kawa Ninja 650? Carenatura, posizione di guida apparentemente caricata ma in realtà sport-tourer, motore non male con notevole "schiena" ai medi, consumi ragionevoli, carina da vedere.
Certo, sella scomoda, le vibrazioni a certi regimi ci sono. Diciamo che è sul tipo CB650R ma meno allungo e più tiro ai medi.
Più sacrificata come comodità c'è la Triumph Street Triple 765: motore fantastico a qualsiasi regime, copertura aerodinamica tramite cupolino optional, consumi ragionevoli, buona qualità generale. Per me è scomoda ma comunque non è una supersportiva, è ancora stradale come impostazione.
Fuori budget, ma potresti cercare dei km0 o delle demo o dei poco-usati in garanzia:
Kawa Z1000SX , più comoda di come sembra, motore totale, ci puoi andare a fare la spesa o spararti centinaia di km ai limiti del codice . Sella posteriore appena sufficiente
Kawa Z900RS Cafè, non ha molto riparo (comunque meglio di niente) ma ha molto fascino
BMW R1200RS. Massiccia ma baricentro basso, comoda anche in 2, motore notevole, ottima copertura
Fuori produzione ma si possono ancora trovare degli usati con pochissimi km:
BMW F800GT, facile, beve poco, comoda, buon riparo